Statistiche
SPORT

Mondo Sport, gran pareggio nell’amichevole contro la Lazio

Lunedì 18 Maggio 2015 è stato il giorno della “Sfida da campioni” presso il centro sportivo Melli della S.S. Lazio. Una giornata indimenticabile da parte di tutti coloro i quali hanno preso parte alla  trasferta in terra laziale, sia dal punto di vista emozionale che calcistico.

Partiti la mattina alla volta del centro sportivo Melli della S.S. Lazio, l’ASD Mondo Sport ha mostrato grande unione e gruppo a partire dai ragazzi fino a finire ai tutti i genitori presenti.
Palla al centro ore 15.00, non un minuto prima non un minuto più tardi, la precisione è simbolo di professionalità e serietà. Arrivati al centro sportivo circa un’ora e quindici minuti in anticipo, i ragazzi Esordienti di mister Esposito Benedetto, hanno avuto modo di visitare il centro sportivo, con tutte le sue strutture e i suoi campi da gioco. Una volta entrati negli spogliatoi è calato il sipario su tutto quello che c’era prima della partita: ora si pensa solo al campo.
Senza nulla da invidiare ai professionisti di fronte, i ragazzi di mister Esposito B., hanno appreso le ultime indicazioni prima della gara e già dal riscaldamento hanno fatto vedere che non volevano essere solo attori non protagonisti della scena, ma essere veramente i protagonisti della gara, pur sapendo il valore di una squadra professionistica come la S.S. Lazio. Detto fatto. Una gara, all’insegna soprattutto dello spettacolo, senza nessun riferimento al risultato ma dare a tutti l’opportunità di confrontarsi contro la S.S. Lazio. Al termine della gara la società di casa ha offerto un buffet a tutti i partecipanti isolani ed il presidente Mattera, ha voluto omaggiare la S.S. Lazio nelle figure della Responsabile Organizzativa Sig.ra Pisanu e nel mister degli allievi dell’ S.S. Lazio Roberto De Cosmi, con del vino pregiato dell’ isola d’Ischia per ricordare questa giornata speciale.
Passiamo alla gara, primo tempo ricco di occasioni sia da uina parte che dall’altra, ma nella prima frazione di gioco il punteggio è di pareggio. Il secondo tempo lo vince la squadra isolana (vanno in goal Fabio Mattera e Nicholas Brienza), mentre il terzo tempo lo vince la squadra biancoazzurra. “Una prestazione, e una giornata, veramente positiva – le parole di mister Benedetto Esposito -.  Non è da tutti venire in casa di una grande società come la Lazio, nonostante il viaggio, e imporre le proprie idee di gioco e addirittura portare a casa un pareggio contro una società di primissimo livello.  La cosa più bella è stata vedere tutti i ragazzi decisi a far bene a mettere in pratica tutto quanto è stato fatto per un anno intero. La paura del nome Lazio poteva frenarli, ma non è stato così. Io, come tutto lo staff e la società siamo enormemente soddisfatti. Un mio plauso particolare al Presidente Mattera, che ha dato a tutti i ragazzi questa bellissima esperienza che restarà dentro di loro per sempre”. Il presidente Mattera ha invece dichiarato: ”Non ho parole. E’ stato tutto perfetto, dal viaggio ai ragazzi, dalla prestazione calcistica e comportamentale dei ragazzi, dai genitori allo staff tecnico. I ragazzi hanno dato lustro al nome dell’ASD Mondo Sport e all’intera Isola d’Ischia, hanno fatto vedere il grande lavoro che hanno svolto durante l’anno insieme al mister. Ricevere i complimenti dal responsabile del settore giovanile della Lazio, per quanto i ragazzi hanno mostrato in campo, non è cosa di tutti i giorni, segno che stiamo lavorando bene, anzi benissimo!”

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x