Statistiche
CRONACA

Monterone, Domenico Savio sarà ricordato a due anni dalla morte

Appuntamento sabato alle 18 a Piazza Cerriglio. Il giorno dopo, poi, presso il Cimitero di Forio sarà deposta una corona di fiori sulla tomba del fondatore e Segretario generale del PCIM-L

Ufficio Stampa del PCIM-L 

Il 13 marzo 2020, dopo una vita intera spesa a difendere col cuore e con i denti gli interessi del mondo del lavoro e dei più deboli della società attraverso un’intensissima azione di attività politica, sindacale, sociale e giornalistica, sull’isola d’Ischia, presso l’ospedale “Anna Rizzoli” di Lacco Ameno, moriva Domenico Savio, rivoluzionario comunista, figura storica del movimento operaio e comunista nazionale ed internazionale, fondatore e Segretario generale del Partito Comunista Italiano Marxista-Leninista, fondatore e Direttore responsabile del mensile “L’Uguaglianza Economica e Sociale” e del periodico “Comunismo” e per ben tre volte eletto Consigliere comunale di opposizione a Forio. Sinceramente amato e stimato dal popolo e da coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo personalmente o di conoscerne la figura e l’opera attraverso i suoi scritti o i suoi memorabili comizi di cui in rete negli anni sono stati postati centinaia di video e servizi giornalistici, l’azione politica portata avanti da Domenico Savio in difesa dei senza voce della società, rimarrà scritta a caratteri cubitali nella storia delle masse popolari. Purtroppo a causa della pandemia da Covid-19, nel marzo 2020 e sino ad oggi, non abbiamo potuto tributare il saluto di popolo che il nostro Domenico avrebbe meritato e così lo faremo nei prossimi giorni in occasione del secondo anno dalla morte.

Due saranno le giornate dedicate al ricordo di Domenico Savio, sabato 12 e domenica 13 marzo 2022. Sabato 12 marzo l’appuntamento è alle ore 18,00 in piazza Cerriglio a Monterone dove, dopo essere stato ricordato da coloro che lo hanno conosciuto, si terrà un pubblico dibattito sulla sua storia e sulla sua vita. Il giorno dopo, invece, e cioè domenica 13 marzo, alle ore 10,30 nel Cimitero comunale di Forio, sarà deposta una corona di fiori sulla sua tomba e sarà ricordata la sua figura. I cittadini dell’isola d’Ischia sono invitati a partecipare nel rispetto delle normative anti Covid-19. 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex