ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Monterone, che scandalo: spazzatura in bella vista

FORIO – Non è la prima volta che la nostra attenzione viene richiamata da incresciose vicende che accadono nel quartiere Monterone a Forio. E purtroppo temiamo che questa non sarà l’ultima. Come potete osservare nella fotografia che abbiamo deciso di pubblicare nell’odierna edizione del nostro quotidiano, Rione Umberto I versa in condizioni davvero pessime. La spazzatura la fa da padrone un po’ dappertutto, e i cittadini sono davvero esausti di dover convivere con rifiuti d’ogni genere, che con l’avvicinarsi della stagione estiva, a causa delle alte temperature, promanano un tanfo davvero insopportabile.

Il cittadino che ha scattato l’istantanea, in un breve messaggio, ha tirato le orecchie non tanto all’amministrazione, quanto agli incivili di turno. «In questo caso – ha affermato l’abitante di Rione Umberto I – la colpa non è del sindaco o dell’amministrazione, ma dei cittadini incivili e porci. A un’ora dalla raccolta effettuata dalla ditta Super Eco, infatti, dobbiamo assistere di nuovo a questo spettacolo. A questo punto dico: siete dei luridi bastardi e porci!”.

Che dire: non possiamo far altro che comprendere questo cittadino e dargli modo di esternare tutto il proprio amaro disappunto. Nel frattempo, sollecitiamo l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Francesco Del Deo a intervenire ad horas e risolvere una volta e per tutte questa atavica problematica. Gli abitanti di Monterone, che non sono affatto cittadini di serie B, meritano rispetto. L’auspicio è che il Comune decida di installare delle telecamere nel quartiere popolare: così facendo, sarà più facile stanare – e punire – gli sporcaccioni di turno.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex