ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Così può rinascere il campetto allo Spalatriello

ISCHIA. Dopo il caro benzina, ecco il nuovo obiettivo del giovane blogger ischitano Giovanni Cricco. Nel mirino la riqualificazione del campetto allo Spalatriello, una struttura che a regime potrebbe avere un sensato motivo di essere ma che allo stato dell’arte è destinato ad essere una icona del degrado made in Ischia.

Ma che cosa fare per riportarlo ai fasti di un tempo. Cricco non ha dubbi ed illustra il suo progetto: “Il campo di calcio ha bisogno di una pavimentazione migliore. Mettere l’erbetta sintetica non permetterebbe la fruizione a chi pratica sport su rotelle. Aggiustare il perimetro del campo e fornire di reti le porte. Dopo l’ingresso al campo c’è un’area di diversi metri completamente inutilizzata. La mia idea prevede la creazione di due campi di bocce per far giocare piccoli e anziani.
Riaprire e riqualificare gli spogliatoi che negli ultimi anni erano diventati ritrovo per i tossici. Bisogna attrezzare 2 spogliatoi con docce, panche e toilette. L’area tra il campo e gli spogliatoi che è di diversi metri (ora nell’abbandono più totale) bisognerebbe trasformarla in zona attrezzi (per il riscaldamento e non solo). Ristrutturare l’intera zona degli spalti Riqualificare l’area parcheggio che ora è una discarica e un deposito per la auto vecchie e danneggiate. Queste sono le mie idee per il futuro del campo dello Spalatriello, un tesoro nelle mani del comune di Ischia che però è completamente dimenticato e abbandonato. Cercherò di mettere in piedi un evento per ridar vita a questo nostro patrimonio”. E chissà che anche stavolta non parta una raccolta di firme, magari per sensibilizzare sul tema l’amministrazione guidata dal sindaco Enzo Ferrandino.

 

 

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex