Movida ai raggi X, polizia in azione a Forio e Ischia
Nella notte tra giovedì ed ieri identificate 194 persone e controllati 76 veicoli. Sequestrati cautelativamente due fucili, un 27enne denunciato dopo essere stato trovato in possesso di 83 grammi di hashish
La stagione turistica e quella estiva – complici anche le temperature decisamente superiori alla media – comincia ad arrivare e così anche il popolo della movida si risveglia in massa pure sulla nostra isola. Gli agenti del commissariato di polizia di Ischia, diretti dal vicequestore Ciro Re, anche nella notte tra giovedì ed ieri hanno effettuato una serie di controlli sui locali dove si riversa il maggior numero di amanti della vita mondana e del by night indirizzandosi in particolar modo su Forio, meta particolarmente gettonata di giovedì come da tradizione consolidata. Una notte di lungo lavoro con un notevole spiegamento di uomini e mezzi se è vero che complessivamente il personale della ps ha proceduto all’identificazione di ben 194 persone ed al controllo di 76 veicoli elevando peraltro 2 sanzioni amministrative per violazione delle norme che disciplinano il codice della strada. Ma non è tutto perché nell’ambito di un’operazione mirata gli agenti della squadra amministrativa hanno proceduto cautelativamente al sequestro di due fucili.
Quando su Forio la “pressione” dei giovani si è allentata, particolare attenzione è stata dedicata anche sul versante ischitano dove la polizia giudiziaria ha denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria il 27enne R.K. con l’accusa di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente. Al giovane i poliziotti hanno sequestrato 83 grammi di hashish che messi sul mercato isolano – sempre abbastanza fiorente – gli avrebbero fruttato una discreta sommetta. Un altro ragazzo, tale S.A., è stato invece segnalato all’autorità amministrativa perché trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente detenuta per uso personale.