Statistiche
CRONACA

Municipio off limits, Barano si adegua

Anche il comune di Barano si adegua alle disposizioni del Governo e limita le occasioni di promiscuità nei propri uffici. Nell’ambito delle misure volte alla gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 sono adottate, sino a nuovo provvedimento, stringenti limitazioni agli uffici del comune. L’accesso agli uffici comunali è consentito, una persona per volta, solo previo appuntamento telefonico, a mezzo email o pec, nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, per i soli servizi particolari come la registrazione di nascite e morti e il rilascio di carte d’identità scadute o smarrite.

Si potranno inoltre presentare atti, pratiche, domande e istanze al protocollo comunale, ma tali attività potranno avvenire soltanto per via telematica all’indirizzo protocollo@comunebarano.it e protocollo@pec.comunebarano.it . Sono esentati coloro che intendono partecipare al concorso pubblico per i 5 istruttori amministrativi di vigilanza, fermo restando che si invitano i concorrenti a utilizzare le diverse modalità di trasmissione previste nel bando. Per qualsiasi altra esigenza è possibile utilizzare telefono e posta elettronica del comune. Un appello che si rinnova dopo l’invito, della scorsa settimana.

«Se potete evitate di venire al Comune, potete consultare l’albo pretorio o, per i dubbi più impellenti, chiamateci al telefono». Questo in sintesi l’avviso diramato dal Municipio di via Corrado Buono che invita i cittadini del comune collinare a evitare di frequentare gli spazi che ospitano i numerosi uffici che continuano senza sosta a lavorare, anche in questo periodo così cupo.

«Si invitano i cittadini a recarsi in ufficio solo in caso di reale necessità in ragione dell’emergenza nazionale per Coronavirus. Utilizzando il telefono o gli indirizzi di posta consultabili consultabili all’indirizzo www.comunedibarano.it. »

E sono in tanti i cittadini che adesso accettano di buon grado i provvedimenti per evitare ogni tipo di rischio di contagio e ben accettano l’invito diramato dal comune amministrato dal sindaco Dionigi Gaudioso.

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x