ARCHIVIOARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Museo Pithecusae apre di sera per le Giornate europee del patrimonio

c.s. | Lacco Ameno – L’Amministrazione del Comune di Lacco Ameno comunica che quest’anno il Museo archeologico di Pithecusae rientra tra i luoghi culturali aderenti all’iniziativa delle Giornate europee del Patrimonio, “un’occasione di straordinaria importanza per riaffermare il ruolo centrale della cultura nelle dinamiche della società italiana”, e che pertanto nelle giornate del 19 e del 20 settembre sarà possibile visitare il museo anche dalle ore 20:00 alle ore 24:00.
Tale iniziativa che avrà il titolo “La coppa di Nestore: il mito, il vino, la passione” è stata resa possibile grazie alla stretta sinergia con la Soprintendenza dei beni archeologici di Napoli nella persona della dr.ssa Costanza Gialanella ed alla fattiva collaborazione della dr.ssa Ernesta Mazzella, storico dell’arte, e dell’avv. e storico Giovanni Di Meglio che accompagneranno i visitatori durante le due serate nella visita del Museo.
Per la serata del 19 settembre per gli ospiti del museo è prevista, alla fine della visita, una degustazione di vini gentilmente offerti dalla locale “Cantina Tommasone”. Per l’assaggio dei vini ci sarà personale qualificato messo a disposizione dagli organizzatori di “Andar per cantine”.
Per la serata del 20 è inoltre prevista, come già da programma “Incontri nel verde”, l’installazione teatrale “La trama delle donne” di Salvatore Ronga che seguirà ad una visita del museo effettuata dalla dr.ssa Mariangela Catuogno e durante la quale sarà dato maggior risalto ad alcuni reperti strettamente collegati al tema della serata.
L’Assessore alla Cultura
Avv. Cecilia Prota

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button