CULTURA & SOCIETA'PRIMO PIANO

Natale a Forio, il Palanoel inaugurato con “Debutto di Natale”

Alla serata inaugurale non è mancato il simbolico taglio del nastro del sindaco Francesco Del Deo, poi lo spettacolo con i bravissimi allievi della TCA

La prima serata che apre il grande cartellone degli eventi di Note di Natale Sotto l’Albero 2019/20 ha visto l’inaugurazione ufficiale con il rituale taglio del nastro da parte del sindaco Francesco Del Deo, con la presenza dell’amministrazione comunale e del direttore artistico Gaetano Maschio, del teatro Palanoel in piazza Maltese, la tendostruttura riscaldata che ospiterà la maggior parte degli eventi natalizi  previsti nel programma del Natale a Forio.

“Auguro a tutti voi un Natale più luminoso che mai. In questo settimo anno che ho il piacere di vivere le festività natalizie da sindaco, con l’inaugurazione del teatro PalaNoel trascorreremo insieme tantissime serate che arricchiscono il ricco cartellone di eventi inseriti nella manifestazione Note di Natale Sotto Albero” sotto la straordinaria direzione artistica di Gaetano Maschio, che con coinvolgente energia ha coordinato tutti gli appuntamenti previsti fino al 6 gennaio”.

La serata e’ poi continuata con lo spettacolo “Debutto di Natale” i cui protagonisti sono stati i bravissimi allievi della “T.C.A. The Creative Arts – Teresa Coppa Academy”  a cura di Eduardo Cocciardo, Arianna Bosco, Iolanda Di Costanzo e Teresa Coppa. 

“Con l’accensione delle luci e l’inaugurazione del Palanoel è partito ufficialmente il programma natalizio a Forio. Nel formulare i miei più sinceri Auguri di Buon Natale e felice Anno nuovo, ringrazio la Regione Campania, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Forio per la sinergica collaborazione ed estendo i sensi della mia personale gratitudine alle Istituzioni, al grande mondo Associazionistico ed a tutte le Potenzialità presenti sul Territorio, che unite alle Proposte internazionali e nazionali hanno reso possibile la realizzazione del calendario ” Note di Natale sotto l’ albero” 2019- 2020, vera simbiosi tra l’Arte di casa nostra, permeata dalla ben nota fantasia creativa presente dalle nostre parti e l’Estro degli Artisti provenienti dalla Terraferma. I Concittadini, gli Isolani ed i graditi Ospiti troveranno eventi culturali, musicali, teatrali, enogastronomici, itinerari alla scoperta dei luoghi più belli ed attrazioni per tutti, dai Bambini agli Anziani passando per le nuove generazioni con tanto divertimento tra tradizione ed innovazione, che renderanno piacevole essere a Forio fino all’ Epifania. Vi aspettiamo numerosissimi per vivere insieme le Festività natalizie in letizia ed armonia di cuori”.

Questo l’augurio di Gaetano Maschio, direttore artistico Note di Natale sotto l’albero 2019-2020.

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button
Close