CULTURA & SOCIETA'

Natale a Serrara Fontana: ecco il calendario degli eventi

Tanti appuntamenti per grandi e piccini fino al prossimo 6 gennaio a Succhivo, Fontana, Serrara e Sant’Angelo

Il Comune di Serrara Fontana con il contributo della Camera del commercio di Napoli ha diramato il programma di eventi del “Natale a Serrara Fontana”, tanti appuntamenti per grandi e piccini. Sarà inaugurato il prossimo 8 Dicembre e sarà visibile fino al 6 Gennaio, come de tradizione, il presepe presso la Parrocchia S. Maria del Carmine realizzato dai ragazzi della Parrocchia. Domenica 15 dicembre, invece, ci sarà l’Apertura dei Presepi e del Mercatino Artigianale nel borgo di Succhivo dalle ore 16.30 alle 19.30 con proiezione film per bambini, Crepes alla Nutella e the di Natale a partire dalle 18:00 nella sede dell’associazione.

Dal 16 dicembre al 6 gennaio sarà allestito un altro presepe , questa volta a Fontana e a cura dei ragazzi della parrocchia della Parrocchia di S. Antonio. Appuntamento poi per il 19 dicembre alle 17:00 con ìl Gran Concerto di Natale a Serrara a cura degli alunni della scuola media di Barano presso la Parrocchia S. Maria del Carmine . Sabato 21 alle 18.00, presso il Polifunzionale l’asta di beneficenza, domenica 22 l’apertura dei presepi a Succhivodalle ore 16.30 alle 19.30. Immancabile la Tombolata di Natale con Pizze fritte alle ore 18.00 nella sede dell’ associazioneGertrudStraicher. ll giorno della Vigilia, martedì 24, si festeggia a Fontana con brindisi augurale e baccala fritto a partire dalle 12:00 in piazza. Il 25 arriva, invece, Babbo Natale nelle piazze del Comune.

E dato che di giocare a Tombola non se ne ha mai abbastanza, triplo appuntamento il 26 e 29 dicembre e il 4 gennaio alle ore 19:00 presso il centro polifunzionale. Venerdì 27 Animazione per Bambini questa volta a Sant’Angelo. Un appuntamento da non perdere, dal 28 Dicembre al 4 Gennaio è “CANTINANDO A NATALE”, con visite guidate nelle antiche cantine ischitane con degustazione di vini e specialità della tradizione natalizia e il Presepe in cantina. Il 29 dicembre Serrara inaugura il VILLAGGIO DI BABBO NATALE con attrazioni per bambini, gonfiabili, animatori e spettacoli a tema dalle ore 10.00 alle 13.00. L’anno vecchio si saluta a Succhivo il 30 di dicembre con l’Apertura Presepi a Succhivo, dalle ore 16.30 alle 19.30 e Aperigertrud “Bye Bye 2019”, con Musica dal Vivo e premiazione concorso fotografico “Il Mandarino E Il Mare, Un Esplosione Di Colore”. Appuntamento il 31 dicembre per l’ultimo brunch dell’anno, alle ore 12.00 nella piazzetta di Sant’Angelo.

L’animazione per bambini torna il 3 gennaio alle ore 16:00 presso il centro polifunzionale di Fontana. Sabato 4 ultimo appuntamento con il Villaggio Di Babbo Natale a Succhivo con Attrazioni per bambini, gonfiabili, animatori e spettacoli a tema Dalle ore 10.00 alle 13.00. Imperdibile la nascita di Gesù Bambino sul Monte EPomeo, appuntamento straordinario che avverrà domenica 5 gennaio sulla salita dell’Eremo. Alle Ore 11.00la Santa Messa a seguire processione con Gesù Bambino sulla vetta dell’Epomeo. La sera doppio appuntamento con la musica con il Concerto Gospel ItalianSingers Con Josie Taylor, alle ore 19.00 presso la Chiesa di Serrara, alle ore 21.30 presso la chiesa di Fontana. Il calendario degli eventi di Serrara Fontana non poteva che concludersi con l’arrivo della Befana, il 6 gennaio, nelle piazze del Comune e quello dei Re Magi a cavallo alle ore 11.00 presso la Parrocchia S. Maria del Carmine con dolci e caramelle per tutti i bravi bambini!

Ads

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button