Statistiche
CULTURA & SOCIETA'

Natale al Borgo di Succhivo: ecco il programma degli eventi

Appuntamento a domenica 1 dicembre con il ritiro delle letterine da parte di Babbo Natale e l’inaugurazione dell’itinerario presepistico

Natale sta arrivando e il borgo di Succhivo si prepara ad accogliere i tantissimi, tra turisti e ischitani, che prenderanno parte ai tanti eventi organizzati dall’Associazione Gertrud Streicher. E allora conto alla rovescia per domenica 1 dicembre con l’apertura ufficiale degli eventi nel borgo tra i più caratteristici dell’isola nel periodo più magico dell’anno. Domenica 1 dicembre dalle 16,00 torna la quinta edizione de ” Il Natale del borgo” con animazione per bambini e Babbo Natale che verrà a ritirare le letterine ed ascoltare le richieste dei più piccoli.

Il tutto rallegrato da graffe calde, caldarroste, torta sacher e tante ghiottonerie. Non mancherà il mercatino artigianale per donare qualcosa di unico ai nostri cari in queste feste e l’ inaugurazione di un percorso presepistico nuovo per i viali e sentieri del paese, accolti nei portoni, cantine e case che verranno aperte per ammirare tutte le composizioni. Presepi tradizionali e presepi alternativi tutti creati dalla fantasia e dalla volontà di tante persone di Succhivo, ma anche di validi collaboratori esterni. Domenica 15 dicembre, dalle ore 18.00 la proiezione del film per bambini con crepes alla Nutella e the di Natale. Il programma continua domenica 22 dicembre dalle 16.30 alle 19,30 l’ apertura presepi e alle 18.00 la tombolata di Natale in sede con pizze fritte. Lunedì 30 dicembre dalle 16.30 alle 19,30 visita presepi alle 18,00 “aperigetrud bye bye 2019” con musica dal vivo e la premiazione del concorso fotografico il mandarino e il mare, un’esplosione di colore.

C’è ancora tempo per partecipare alla quarta edizione del concorso fotografico che ha l’obiettivo di raccontare, attraverso le immagini, il mandarino e il mare con il fascino e la suggestione che i loro colori riescono a suscitare. Le iscrizioni sono aperte a tutti gli appassionati di fotografia. Sono esclusi dal concorso i fotografi professionisti. La partecipazione al concorso è a titolo gratuito ed è prevista esclusivamente con opere inedite. Ogni autore potrà presentare un solo scatto fotografico. Per iscriversi il concorrente dovrà far pervenire entro il 15 dicembre 2019 1 fotografia su carta fotografica (dimensioni 20×30 cm) in busta chiusa presso la sede dell’Associazione Gertud Streicher, Via Succhivo n° 35, 80070 (Serrara Fontana), N° 1 fotografia ad alta risoluzione all’indirizzo e-mail associazionegertrudstreicher@gmail.com. Nel testo della e-mail dovranno essere riportati i seguenti dati: nome e cognome dell’autore/ luogo e data di nascita/ indirizzo completo/ indirizzo di posta elettronica/ numero di cellulare o altro recapito/ titolo della fotografia presentata. Tutte le foto partecipanti al concorso saranno esposte al pubblico nel corso della manifestazione “Natale del Borgo”, in programma il 1 dicembre 2019 e una giuria, nominata dall’Associazione, decreterà il vincitore. E’ previsto un premio (euro 100) per la foto 1° classificata e la proclamazione avverrà il 30 dicembre alle ore 18,00 nella sede dell’Associazione Gertrud Streicher. (Per informazioni 3487562291).

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x