Natale, Casamicciola avrà la pista di pattinaggio
Mentre Ischia annaspa e brancola nel buio in merito alla pista di pattinaggio, il vicino Comune di Casamicciola porta a casa il risultato: durante le feste di Natale il Comune termale ospiterà la presenza della pista di pattinaggio che sarà collocata all’interno dell’area del Pio Monte della Misericordia.
Come tutti ricorderanno negli ultimi anni successo di pubblico si è registrato a Ischia con la presenza della pista all’interno della piazzetta. Quest’anno però non si è ancora ben compreso cosa non sia andato per il verso giusto a Ischia tant’è che, da parte dei gestori dell’impianto, sarebbe scemato l’interesse per la piazzetta in luogo della meno frequentata Casamicciola. Basti ricordare che anche l’expo versione casamicciolese alla fine è risultato essere ben diverso – e di tutt’altro spessore- rispetto a quello ischitano….
Ad ogni modo, anche se la presenza della pista di pattinaggio a Casamicciola è già stata confermata dalle autorità amministrative ed anche autorizzata dal governo del pio Monte della Misericordia, e quindi collocata in loco alla fine del mese di novembre, ad Ischia Porto non demordono e gli amministratori comunali, capeggiati dal vice sindaco Enzo Ferrandino stanno facendo il possibile perché l’evento per eccellenza del Natale ischitano non venga meno.
Diversamente il Natale ischitano sarà un Natale in tono minore……