CULTURA & SOCIETA'

Natale si accendono le luci a Casamicciola con i Ditelo Voi

A Casamicciola prendono il via le festività natalizie con un appuntamento tradizionale: in programma anche la musica dei Personal e degustazioni gastronomiche gratuite

È un appuntamento consolidato quello a Casamicciola dell’8 dicembre con l’accensione delle luci di Natale ed in modo particolare dell’albero di Natale che come da tradizione verrà illuminato con un telecomando speciale dal sindaco Giovanbattista Castagna. Per l’occasione grande festa con una serie di prelibatezze culinarie che verranno preparate dagli chef del posto con tantissime chicche gastronomiche e buon vino per iniziare al meglio le feste. L’appuntamento è a partire dalle 18.30 a piazza Marina a Casamicciola, si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni per una festa curata nel dettaglio. Un buon brindisi e poi si parte con la grande musica con lo show dei Personal capitanati da Paolo Roja e dalla bravissima Rossella Arcamone che delizieranno la platea con tantissima buona musica e le funamboliche doti canore della voice.

Ci saranno ovviamente come preannunciato già dai social i super ospiti della serata ovvero il trio de I Ditelo Voi che hanno spopolato a Made in Sud con i loro personaggi tra i quali i gomorroidi. trio comico napoletano formatosi nel 1995, composto da Francesco De Fraiadetto ”Capucchione” (14 novembre 1969), Mimmo Manfredi (11 luglio 1970) e Raffaele Ferrante detto “Lello” (7 luglio 1970).In realtà il gruppo era originariamente formato da un quarto elemento che “accompagnava” i comici con la chitarra, il nome era “I Ditelo voi quartet’” e si esibiva in piccoli locali dei Decumani Napoletani.Si conoscono nel 1995. Il loro nome nasce per caso, da una disputa su chi doveva deciderlo: ognuno voleva che lo dicesse l’altro, quindi si decise “I Ditelo voi”. Cominciano nel 1997-98, in onda in Campania con TeleGaribaldi, poi la trasmissione Avanzi Popolo (1999) su TeleNapoli. In questa trasmissione, fra l’altro, interpretano la finta telenovela OripOrap, che nel 2000 diventerà una trasmissione indipendente, sulla stessa emittente televisiva.Nel 1999 lavorano alla Chanson, noto luogo del teatro cabaret romano. Per qualche tempo hanno lavorato per trasmissioni comiche per emittenti regionali del Lazio. Nel 2002 partecipano alla trasmissione di Gianni Morandi Uno di noi, e nel 2004 all’ultima edizione di Super Ciro.

Nel 2004 sono protagonisti del film Ventitré. Nel 2008 esce lo spettacolo teatrale Triccheballacche, autore Gianluca Ansanelli, riferendosi al tormentone nazionale italiano del 2006.Sono presenti nei programmi Colorado Cafè su Italia 1, e Tribbù su Rai 2, oltre che al programma radiofonico Pelo e Contropelo, su Radio Kiss Kiss. Nel 2012, esce su youtube, una nuova sitcom intitolata Gomorroide, parodia del film Gomorra. Dal 2013 partecipano a Made in Sud su Rai 2 (con la sitcom Gomorroide). Partecipano pure a Colorado su Italia 1.Nel 2015 compaiono nel film Babbo Natale non viene da Nord di Maurizio Casagrande. Tra l’altro ospiti fissi dell’isola grazie alla Ellegi agenzia che li rappresenta sul territorio che la scorsa estate li presentò con grande successo a piazzale San Domenico ed oggi li rivedremo per la gioia del grande pubblico a Casamicciola. L’appuntamento allora è fissato per questa sera ore 18.30 a Casamicciola con le luci, buon cibo e tanto divertimento.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close