Statistiche
ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Nessun legame con la camorra, assolto Roberto Casari

Terza assoluzione consecutiva per Roberto Casari, uscito assolto dal processo in cui era imputato per concorso esterno in associazione a delinquere di stampo mafioso. La vicenda riguardava i presunti – ma non confermati dai giudici – accordi con il clan dei Casalesi per la metanizzazione dell’agro aversano.

I giudici del tribunale di Napoli Nord hanno considerato Casari innocente. L’ex presidente di Cpl Concordia era stato accusato dal boss pentito Antonio Jovine.

SONO SODDISFATTO: GIUSTIZIA E’ FATTA. «Torno dalla mia famiglia e dai miei concittadini di Concordia, soddisfatto che la giustizia abbia emesso questa sentenza che solleva me e la cooperativa e i soci da un’accusa cosi infamante». Così, Roberto Casari, 64 anni e per 42 presidente della Cpl Concordia (cooperativa modenese con 1800 dipendenti leader nel settore della metanizzazione e delle utilities) ha commentato la sentenza di assoluzione che il Tribunale di Napoli Nord, ad Aversa (Caserta) ha emesso oggi nei suoi confronti e anche nei confronti di due suoi manager, Giulio Lancia e Pino Cinquanta. Casari, presente oggi in aula, è stato assistito dai avvocati Luigi Sena, Luigi Chiappero e Stefania Nubile (Grande Stevens).

Il Tribunale di Napoli Nord ha riconosciuto la totale estraneità dell’allora presidente di Cpl Concordia ( Casari si è dimesso il 31 gennaio 2015 per l’inchiesta dopo averla guidata da quando aveva 22 anni) dalla contestata ipotesi di concorso esterno all’associazione camorristica dei Casalesi nell’ambito dei lavori per la metanizzazione dell’Agro Aversano. «Ringrazio il Tribunale – ha concluso Casari – perché ha voluto comprendere come sono andati realmente i fatti; con la sentenza di assoluzione riconosce che io e la cooperativa che ho avuto l’onore di guidare per 42 anni abbiamo sempre agito con correttezza e non abbiamo stretto alcun rapporto con la camorra».

(la gazzetta di modena)

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex