TOP STORIE

Noi Consumatori

Angelo Pisani, presidente del movimento Noi Consumatori e uno degli avvocati napoletani più conosciuti. Difende gli ultimi e i potenti, una carriera spesso sotto i riflettori per aver assunto difese in processi di fortissimo richiamo mediatico: è stato l’avvocato, per oltre 10 anni, di Diego Armando Maradona contro Equitalia. Ma Pisani è noto anche per aver difeso nel 2014 la famiglia Esposito per la morte di Ciro, il trentenne ucciso nel corso della finale di Coppa Italia Fiorentina-Napoli.

Ha assistito i nonni della piccola Fortuna Loffredo, la bimba di 6 anni morta nel 2014 in un palazzo nel Parco Verde di Caivano. Fu un caso che fece molto scalpore e si concluse con l’ergastolo per l’aguzzino della piccola Fortuna.

Nel 2019 gli è stato dato l’incarico dalla famiglia di Noemi, la bimba di quattro anni ferita a maggio durante una sparatoria in piazza Nazionale a Napoli.

Ha fatto scuola la causa a firma Pisani contro il marchio “lights” sulle sigarette ritenendola pubblicità ingannevole. Per la prima volta in Italia due giudici, hanno condannano l’Ente tabacchi a risarcire i clienti di Pisani.

Grande tifoso del Napoli e innamorato della città di Napoli.

Tags

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button
Close