ARCHIVIOARCHIVIO 5

Nona catechesi diocesana sulle opere di Misericordia corporale

Domani, GIOVEDI’ 5 MAGGIO alle ore 20.30 nella Chiesa Cattedrale di Ischia si terrà la nona delle 14 catechesi diocesane sulle opere di misericordia corporale

che si terranno lungo tutto l’arco del Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco (8 dicembre 2015 – 20 novembre 2016).

 

A  guidare l’incontro sul tema “PREGARE DIO PER I VIVI E PER I MORTI”  sarà Salvatore Martinez, Presidente del Rinnovamento nello Spirito

 

Ads

Salvatore Martinez è il primo laico alla presidenza nazionale del Rinnovamento nello Spirito Santo. Svolge un’intensa attività editoriale. Ha già pubblicato 25 libri; tra questi, edito da San Paolo: “Sospinti dallo Spirito”, nel maggio 2014, con larga diffusione editoriale in tutte le edicole d’Italia (è stato il secondo libro nelle classifiche di tutti i testi venduti nelle librerie cattoliche, e tra i primi 100 libri più venduti tra i cataloghi degli editori italiani). Il testo è ora in traduzione in spagnolo, inglese, portoghese e francese. Il suo ultimo libro edito da RnS “Papa Francesco e lo Spirito Santo, Novità, armonia, missione” è stato tra i testi di editoria religiosa più apprezzati al Salone Internazionale del libro di Francoforte. Alcuni dei testi pubblicati sono stati tradotti in lingua inglese, francese, spagnola, tedesca, portoghese, polacca, mandarina.

Ads

Esperto di musica sacra, è compositore di brani in uso nel repertorio liturgico, incisi in oltre 20 produzioni musicali per coro ed orchestra, tradotti e diffusi in molti Paesi del mondo. Collabora con riviste italiane e straniere su temi di spiritualità.

Fortemente impegnato nell’attività di conferenziere, ha relazionato in trentacinque Paesi dei cinque Continenti su temi di natura spirituale, con particolare riguardo ai giovani, alle famiglie, ai sacerdoti, alla promozione dei laici, al disagio sociale, alla dottrina sociale della Chiesa, invitato da Conferenze episcopali, da Istituzioni ed Enti culturali e sociali.

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex