ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Note di Natale, al via il cartellone di eventi a Forio

Sabato 19 dicembre è prevista l’inaugurazione della seconda edizione di Note di Natale, la grande manifestazione che caratterizzerà l’intero periodo delle festività nel comune di Forio.

Giunta alla seconda edizione, Note di Natale si presenta anche quest’anno con un calendario ricco di appuntamenti ed iniziative che sapranno accontentare tutti, giovani, adulti e bambini.

Una vasta gamma di eventi musicali, enogastronomici, teatrali, artistici nonché grandi appuntamenti tra i quali il 1° gennaio il Gran Concerto di Capodanno con i Gospel Italian Singers e Will Weldon Roberson, il 30 dicembre il Presepe Teatrale, il 2 gennaio la Grande Notte Bianca, il 3 gennaio la visita teatralizzata Scarium e tanti momenti di divertimento per i più piccoli.

Il Natale di Forio avrà dunque inizio questo sabato, con il primo appuntamento alle ore 18.00 presso l’Oratorio dell’Assunta (accanto alla Basilica di S. Maria di Loreto) con l’inaugurazione del Presepe della Solidarietà: tutti i cittadini potranno portare nel corso delle festività generi alimentari non deperibili che andranno a formare il paesaggio del presepe (gli alimenti raccolti saranno poi distribuiti ai parroci di Forio per destinarli ai più bisognosi).

Ci si recherà poi alle ore 18.30 presso il Museo Civico del Torrione per la cerimonia di inaugurazione del nuovo portone.

Alle ore 19.30, in piazza Maltese, l’inaugurazione del “PalaNoel”, la grande tendostruttura che, dopo il grande successo dello scorso anno, anche in questa edizione di Note di Natale sarà teatro per le numerose manifestazioni presenti nel calendario. Si proseguirà infine alle ore 20.00 con il primo appuntamento musicale, a cura della Pithecusae Band con Vito Colella, Tony Mendella, Gianni Di Lustro e Michelangelo Ferrandino.

Il programma completo della manifestazione è illustrato nelle apposite locandine e brochure che verranno distribuite alla cittadinanza ed agli operatori turistici. Sarà inoltre possibile conoscere tutti gli eventi in programma sulla pagina Facebook di Forio Eventi e della Pro Loco Panza.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close