Statistiche
ARCHIVIOPRIMO PIANO

“Notte prima degli esami”. Domani al via agli esami di maturità.

Iniziano domani 16 giugno, alle 8.30, gli esami di maturità 2021 🎓.

A Ischia e Procida gli studenti e le studentesse si apprestano ad affrontare la maxi prova orale, l’unica prevista per il secondo anno consecutivo a causa del Covid-19. Un prova d’esame nuovamente più leggera rispetto alla norma ma, ha assicurato più volte il ministro Patrizio Bianchi, «sarà un esame di maturità vero e pieno, non all’acqua di rose o di emergenza». Confermate anche le commissioni interne a eccezione del presidente, unico membro esterno.

I ragazzi dovranno presentarsi a scuola 15 minuti prima della convocazione da parte della commissione, che ascolterà al massimo 5 alunni al giorno. Ogni candidato entrerà con l’autocertificazione sul proprio stato di salute, potrà chiedere di far partecipare al colloquio un solo accompagnatore e potrà abbassare la mascherina durante l’esposizione.

È tempo dunque degli ultimi ripassi, magari sulle note di Antonello Venditti, poi per molti già questa sarà la fatidica “notte prima degli esami”, ultimo atto prima delle meritate vacanze.

In ‘bocca al lupo’ anzi visto che siamo due località di mare…. ‘in culo alla balena’ a tutti gli studenti di Ischia e Procida dalla redazione del Vostro quotidiano Il Golfo! 🍀

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x