CRONACA

Numeri positivi per il turismo, l’isola sorride

Numero di sbarchi resi noti dall’Ufficio Circondariale Marittimo evidenziano un buon afflusso per le festività pasquali ed i ponti del 25 aprile e 1 maggio

L’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida, guidato dal T.V. (CP) Paola Scaramuzzino, ha diffuso i dati relativi agli imbarchi/sbarchi avvenuti sull’isola in concomitanza delle festività pasquali e dei ponti lunghi del 25 aprile e 1 maggio.

“Si può notare – precisa il comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida – un maggiore afflusso nei giorni limitrofi alla festa della Liberazione, ma anche il venerdì santo, giorno della tradizionale “Processione dei Misteri”, con la presenza di diversi accosti occasionali di unità provenienti da Ischia e dalla terra ferma. Al contempo, si registra una lieve diminuzione il giorno del primo Maggio, dovuto al peggioramento delle condizioni meteo marine.

L’Ufficio Circondariale Marittimo – sottolinea il T.V. (CP) Scaramuzzino –  ha svolto un attività preventiva relativa alla sicurezza della navigazione e alla sicurezza portuale, garantendo la presenza di militari atti a monitorare attività di imbarco e sbarco che, con l’ausilio degli ormeggiatori, hanno assicurato che le operazioni si svolgessero nella massima sicurezza, evitando così problematiche di pubblica sicurezza”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex