CULTURA & SOCIETA'

Nuova stella Michelin per la ristorazione ischitana

Il “Mirto”, ristorante del Botania Relais di Forio conquista quella verde per essere all’avanguardia nel campo della sostenibilità. Confermate le due stelle per Danì Maison e la stella per Indaco

Arriva un’altra stella Michelin per la ristorazione ischitana: martedì pomeriggio nel corso della Star Revelation della Guida 2023 è stata infatti annunciata l’assegnazione della Stella Verde al Mirto, ristorante del Botania Relais, albergo di Forio. Il Mirto è stato premiato col riconoscimento che va ai ristoranti all’avanguardia nel campo della sostenibilità, che lavorano con produttori e fornitori selezionati per evitare sprechi e ridurre o azzerare la plastica e gli altri materiali non riciclabili dalla loro filiera, preoccupandosi così di diminuire l’impatto ambientale della propria attività.

Al Mirto, aperto da due anni, la proposta culinaria è vegetariana e vegana con grande attenzione per le materie prime a chilometro zero, con tutte le verdure e gli ortaggi che provengono dall’orto biologico dell’hotel curato dal giovane chef Tommaso Luongo, 31 enne: “Siamo felicissimi per questa stella che arriva inaspettata e premia una novità assoluta per Ischia; quella vegetariana è difficile come proposta in un luogo così ricco dal punto di visto gastronomico ma pure così tradizionale ed è perciò un orgoglio per tutti noi ricevere questo riconoscimento per il quale ringrazio tutto il mio staff e lo dedico alla mia famiglia”. Confermata inoltre le due stelle a Danì Maison e la stella all’Indaco, i ristoranti ischitani già stellati.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex