CRONACA

Nuovi impianti semaforici in zona rossa al Fango

Arriveranno, come preannunciato dalle pagine del nostro giornale, i nuovi impianti semaforici nella zona rossa del sisma 2017 al Fango. Il comandante della locale Polizia Municipale Raffaele Monti ha curato la previsione, mentre il capo del’UTC Alessandro Dellegrottaglie ha curato l’iter per l’affidamento delle opere e preso atto ed approvato l’offerta avanzata dall’impresa “Signal Service s.r.l.”.

Raffaele Monti

Alla ditta della provincia di Salerno sarà affidata l’esecuzione dei lavori per la realizzazione dell’impianto semaforico in località Fango, per un importo complessivo di € 39.700,18. Tale affidamento avviene con il ricorso alla procedura di affidamento diretto. Dellegrottaglie che sta seguendo da mesi la procedura si riservato il diritto di procedere alla revoca dell’incarico in caso di successivo accertamento del difetto del possesso dei requisiti. L’intervento verrà realizzato con l’impiego delle somme accantonate alla voce imprevisti del quadro economico approvato con Determina del Responsabile del IV Settore n.115del 16 dicembre 2022. Ma soprattutto, scrive l’architetto lacchese, l’intervento viene finanziato con le risorse dell’emergenza terremoto del 2017, pensate un po’! Ovvero secondo quanto stabilito all’articolo 16 dell’ODCPC n. 476/2017 e degli articoli 1 e 2 dell’OCDPC n. 496/2018, stanziate sulla contabilità speciale n. 6063 presso la Tesoreria Provinciale dello Stato – sezione di Napoli, intestata a Giuseppe Grimaldi “COMM DELEGATO OCDPC 476-17” G. Ovviamente procedure e somme autorizzate dall’art. 16, comma 2, della citata OCDPC n.476/2017, ed integrate dal Commissario Straordinari per la Ricostruzione Dott.Carlo Schilardi ed On.Giovanni Legnini con le risorse finanziare a carico della Contabilità speciale di cui all’art. 19 del D.L. n.109/2018, a loro intestata.

Per l’esecuzione dell’intervento complessivamente nel bilancio del comune di Lacco Ameno sarà impegnata la cifra di € 48.434,22.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex