CRONACA

Nuovo blitz anti abusivismo della polizia

Sabato pomeriggio controlli in via Quercia dove erano stati notati una serie di movimenti anomali: riscontrato uno sbancamento, oggi previsto un nuovo sopralluogo con l’UTC e la polizia municipale di Ischia

Una segnalazione, pare, giunta presso gli uffici del commissariato di polizia di Ischia, guidato dal vicequestore Ciro Re. Riferimento, una serie di movimenti anomali che si stavano verificando da qualche tempo in via Quercia, all’inizio del tratto di strada immediatamente successivo al cosiddetto “ponte della Madonnella”. Dapprima un muro buttato a terra, poi un andirivieni di camion e furgoni sospetto. Insomma, l’impressione che si potesse stare perpetrando il classico colpo di mano ed è per questo motivo che sabato pomeriggio una volante si è recata proprio sul posto per verificare cosa stesse succedendo. Una scena che in parte non è sfuggita a diversi passanti e residenti della zona, non soltanto perché l’area in questione è molto esposta e dunque particolarmente visibile ma anche perché la vettura della ps era di fatto parcheggiata all’inizio della strada che conduce lungo via Nuova dei Conti.

Secondo le scarne indiscrezioni trapelate, i tutori dell’ordine avrebbero rilevato uno sbancamento e trovato sul posto due operai ma allo stato dell’arte non si sarebbe provveduto a sequestrare alcunché né tantomeno s denunciare nessun soggetto all’autorità giudiziaria. I poliziotti vogliono capire prima quale sia lo “stato dell’arte” e a tal riguardo è stato contattato l’ufficio tecnico comunale di Ischia e il comando di polizia municipale. Nella mattinata di oggi è previsto un sopralluogo che tornerà utile a capire se sono stati commessi abusi edilizi e soprattutto se l’area in questione fosse già sotto sequestro. Poi si potranno adottare eventuali provvedimenti. Nei giorni scorsi, inoltre, un altro episodio singolare si era verificato in via delle Terme: era stato aperto un cantiere – ironia della sorte davvero a pochi metri dal commissariato – senza alcuna comunicazione ed autorizzazione. E tutto questo procedendo anche a transennare un’area di cantiere rendendo non praticabile un marciapiedi. Insomma, benvenuti a Ischia che quando vuole sa essere anche Repubblica indipendente…

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex