ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Nuovo cantiere ad Ischia, lavori a via Osservatorio

ISCHIA – Estate o inverno non fa differenza, la stagione delle opere pubbliche e dei cantieri ad Ischia sembra non avere mai fine. E se questo da una parte testimonia i lavori in corso per cambiare – si spera finalmente in meglio – non soltanto il volto ma anche determinate criticità che mostra il paese, dall’altra costituisce sicuramente un problema particolarmente per il traffico ad Ischia che è e rimane la piaga principale che non si riesce a debellare ma neppure ad arginare.

Il comandante della polizia municipale di Ischia, Giovan Giuseppe Pugliese, ha emesso un’ordinanza figlia di una comunicazione trasmessa dalla ditta responsabile della condotta del gas metano, che ha comunicato l’emergenza di intervenire con uno scavo alla via Osservatorio. E così il tenente ha stabilito che a partire dal prossimo 30 novembre e fino ad ultimazioni dei lavori appena indicati, dalle 9 alle 17 è vietata la circolazione a qualsiasi veicoli ed in entrambi le direzioni, sulla via Osservatorio. Nell’ordinanza Pugliese scrive anche che “la ditta esecutrice dei lavori, al termine di ciascuna giornata lavorativa, provvederà a chiudere, in sicurezza, la traccia aperta nella mattinata, al fine di ripristinare la viabilità lungo la strada, avendo cura di non lasciare sulla carreggiata materiali che possano recare offesa e persone o cose. In ogni caso fino al completo ripristino della carreggiata, alla ditta esecutrice dei lavori è fatto obbligo di tenere in funzione la necessaria segnaletica di cantiere”.

Insomma una serie di accorgimenti che cercano di limitare i disagi, soprattutto per i residenti della zona. Via Osservatorio infatti, e questo è un particolare tutt’altro che trascurabile, dal punto di vista carrabile è una strada a vicolo cieco e dunque significa che per otto ore al giorno non sarà possibile entrare ed uscire con la propria autovettura.

Articoli Correlati

Rispondi

Back to top button
Close