CRONACA

Nuovo terminal Molo Beverello, aprono anche le biglietterie

Dopo disagi, tribolazioni ed attese, forse ci siamo davvero: la nuova stazione marittima di Molo Beverello apre ufficialmente il 4 novembre con i servizi e le biglietterie e probabilmente, dopo i limiti già palesati, dal prossimo lunedi dovrebbe poter offrire all’utenza servizi ritenuti moderni per oltre 4 milioni di passeggeri diretti verso le isole del golfo di Napoli e la penisola sorrentina.

Il terminal in fase di allestimento dopo il recente completamento della struttura realizzata in tempi record -per gli standard italiani- in soli 5 anni, aprirà all’inizio della prossima settimana anche per la vendita dei biglietti. Dopo un lungo periodo di attesa e rinvii, il terminal potrebbe essere finalmente attivo, proponendosi di diventare o un importante snodo per il trasporto marittimo nella regione. La stazione marittima di Molo Beverello si estende su una superficie di 2.400 metri quadrati e rappresenta un significativo investimento da 23 milioni di euro, realizzato dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale e gestito dalle società private operanti nello scalo.

La gestione della stazione, come ben sanno i nostri lettori, è stata affidata alla società Beverello srl, una struttura creata appositamente dalle compagnie di navigazione Alilauro, Caremar, Navigazione Libera del Golfo e Snav. «Questa partnership ha un grande valore strategico per garantire l’ottimizzazione dei servizi offerti. Il modello di gestione collaborativa promette di rispondere meglio alle esigenze dei passeggeri e delle compagnie, facilitando la gestione dei flussi di traffico e assicurando che i servizi siano attivi e pronti a soddisfare una domanda in continua crescita» fanno sapere i vertici delle compagnie. Le compagnie di navigazione che servono Molo Beverello stanno completando l’allestimento delle biglietterie in queste ore, preparando tutto il necessario per garantire un funzionamento regolare e senza intoppi del servizio.

Stando agli intenti della srl: «Obiettivo primario della nuova gestione sarà quello di garantire un’accesso fluido alle biglietterie e ai servizi di assistenza ai passeggeri, ponendo al centro dell’attenzione il comfort e la sicurezza dei viaggiatori. La preparazione per l’apertura ha visto una meticolosa coordinazione tra le diverse compagnie, che hanno realizzato programmi di formazione per il personale. L’implementazione di procedure operative standardizzate è stata fondamentale per arrivare all’inaugurazione dell’hub portuale».

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L'australiano

Si aspetta il primo acquazzone per vedere da dove perde…

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