CRONACA

Sbarca con hashish e cocaina, arrestato dai carabinieri

Il 37enne pregiudicato Angelo Massa fermato appena sceso dall’aliscafo: addosso nascondeva 134 grammi di marijuana e 14 di cocaina. E’ stato tradotto a Poggioreale in attesa di udienza di convalida

Magari la stagione sarà in fase calante, come sostiene qualcuno, ma evidentemente il mercato è di quelli ancora fiorenti e prosperi, visto che continua a calamitare dalle nostre parti diversi pusher provenienti dalla terraferma. Per questo motivo continuano incessanti i servizi antidroga disposti sul territorio dalla Compagnia dei Carabinieri di Ischia, guidata dal cap. Angelo Pio Mitrione, che ha uomini e mezzi impegnati quotidianamente e senza sosta in questo particolare settore. L’ultima operazione in ordine di tempo è stata eseguita nella serata di domenica dai militari del Nucleo Operativo Radiomobile, coordinati dal luogotenente Sergio De Luca. I tutori dell’ordine si trovavano sul porto di Casamicciola ed hanno atteso intorno alle 20 che sbarcassero i passeggeri provenienti da Napoli con l’aliscafo della Snav. Qui è stato notato tra gli altri un uomo che sarebbe poi successivamente stato identificato come Angelo Massa, 37enne partenopeo del Quartiere Pendino già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali.

L’attenzione dei carabinieri è stata richiamata immediatamente dal fatto che l’uomo, alla vista dei militari in divisa, avesse cercato di dileguarsi mescolandosi alla folla dei passeggeri appena scesi dall’aliscafo. A questo punto veniva raggiunto ed immediatamente sottoposto a perquisizione personale a seguito della quale veniva rivenuto ben celata all’interno dello zaino indossato a tracolla una busta di colore bianco contenente sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di 134 grammi. A questo punto le operazioni di ricerca venivano estese anche nelle parti intime e questo consentiva di rinvenire anche un involucro di carta contenente cocaina allo stato solido per un peso totale di 14 grammi. A questo punto Angelo Massa veniva dichiarato in stato di arresto e condotto in caserma per gli adempimenti di rito. Dell’accaduto veniva data notizia al sostituto procuratore di turno il quale disponeva la traduzione del 37enne napoletano presso il carcere napoletano di Poggioreale, dove resterà ristretto in attesa dell’udienza di convalida.

Continuano i servizi anti-droga sull’isola di ischia disposti dal comando provinciale di napoli. I carabinieri del nucleo operativo aliquota radiomobile – durante il controllo dei flussi turistici – hanno fermato e deciso di controllare angelo massa, 37enne del quartiere pendino già noto alle forze dell’ordine.

L’uomo – sbarcato dall’aliscafo proveniente da napoli – è stato perquisito e trovato in possesso di 134 grammi di marijuana e 14 grammi di cocaina. Arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, il 37enne è stato tradotto al carcere in attesa di giudizio.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex