CULTURA & SOCIETA'

Il Mezzatorre è tra gli hotel più chic del Mediterraneo

Nel libro di Angelina Taschen sono raccolte le mete migliori, per sognare e ricominciare a programmare le fughe più rilassanti.

È tra gli hotel più chic del Mediterraneo. Si tratta del Mezzatorre. Angelina Taschen, studiosa di arte e letteratura ha viaggiato in lungo e in largo per le coste del Mediterraneo tra Italia, Grecia, Turchia e Marocco, per scovare gli alberghi con le viste migliori sul Mare Nostrum. Il suo “Great Escapes Mediterranean. The Hotel Book”, realizzato con l’aiuto della giornalista di viaggi Christiane Reiter, li raccoglie tutti e ci porta alla scoperta di destinazioni da sogno.

Angelika Taschen parte alla ricerca degli hotel più belli del Mediterraneo attraverso una grande varietà di coste, isole e spiagge, accompagnando i lettori tra il lussuoso Hôtel du Cap-Eden-Roc e il raffinatissimo Les Roches Rouges in Costa Azzurra, il poco noto Pardini’s Hermitage sull’Isola del Giglio, accessibile solo a piedi o in barca, e l’elegante resort Amanruya di Bodrum, Turchia, nascosto in una delle più straordinarie baie del Mediterraneo. L’autrice coglie inoltre l’occasione per presentare nuovi concetti di hotel, stupende architetture e design creativi, di cui sono esempi la finca Menorca Experimental nelle Isole Baleari, Villa Dubrovnik in Croazia e Dexamenes nel Peloponneso, antica cantina per la produzione del vino riconvertita in albergo. Il viaggio continua sull’isola di Ischia, con il suo charme esotico e selvaggio. Qui il must è il Mezzatorre. Elegante, riservato, ospitato in un’antica fortezza, è una destinazione a sé. Circondato dalla profumata macchia mediterranea dell’isola, tra eucalipti, pini marittimi e cespugli di mirto, oltre a un soggiorno impeccabile, offre uno dei panorami più esclusivi al mondo, il Golfo di Napoli.

Ed ancora il Torre di Cala Piccola con la sua incantevole spiaggia privata nella penisola toscana dell’Argentario, una località sconosciuta ai più e in cui si respira l’atmosfera tipica dell’Italia degli anni ’60. Un’altra perla è la Locanda del Barbablù, che offre solo cinque stanze all’ombra del mitico vulcano di Stromboli. Non vedrete l’ora di soggiornare al Nord-Pinus di Tangeri, con la sua magnifica vista sullo Stretto di Gibilterra, e allo stupendo Coco-Mat Eco Residences di Serifos, o di farvi sorprendere dall’originalità dell’Ammos di Creta, dove arte e design sono essenziali quanto il sole e il mare.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex