LE OPINIONI

LO DICO A IL GOLFO Le anomalie di via Ritola

Gentile redazione, sono un cittadino residente a Buonopane, in località Buttavento e vi scrivo per segnalarvi un problema davvero atavico. Come è noto l’unica strada che percorriamo per scendere è via Ritola, e questo ormai da mesi. Il problema è che ci sono una serie di macchine in sosta che costituiscono un intralcio alla circolazione e poi una serie di segnali di divieto affissi in modo errato. Ci sono una serie di inquietanti interrogativi che spesso mi pongo, uno su tutti: ma se dovesse passare un mezzo di soccorso, siamo certi che ce la farebbe? E poi, il taxi parcheggiato proprio alla fine della strada, cos’ha di normale?

Noi residenti del posto lo abbiamo fatto notare ai vigili urbani, i quali ci hanno detto che avrebbero “visto” se si poteva fare qualcosa. Eppure, un mezzo parcheggiato in prossimità di uno stop – codice della strada alla mano – dovrebbe essere punibile e multabile senza alcun problema. Insomma, andrebbe chiamato un carrattrezzi per garantire la sicurezza. E invece…

LETTERA FIRMATA

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Rossy

Caro cittadino di Buonopane è tutto inutile. Come hanno detto i vigili urbani? Che vedranno se si può fare qualcosa? Io abito ad un’altra parte di Ischia, ho telefonato ai vigili urbani per un problema, mi hanno risposto che avrebbero mandato una pattuglia. Sto aspettando ancora. Non c’è niente da fare, nella vita o sei raccomandato, o devi conoscere qualcuno che (forse) conta o te la devi sbrigare da solo.

Pulsante per tornare all'inizio
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex