ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Truffa ischitano sul web, denunciato 43enne salernitano

ISCHIA (C.S.) – Ennesimo truffatore deferito all’Autorità Giudiziaria dagli uomini del Commissariato di Polizia di Ischia diretti dal Vice Questore Aggiunto Dott. Alberto MANNELLI.  Si tratta di B.A. salernitano classe ’75.

Un giovane ischitano acquistava su un noto sito internet l’ultimo modello di Smartphone di casa Samsung l’S7 Edge, messo in vendita ad un prezzo decisamente abbordabile. Ed effettivamente riceve a casa lo Smartphone acquistato ma una volta aperto il pacco si accorge ben presto che il telefono ricevuto nonostante sia marchiato Samsung e sia molto simile al famoso S7 Edge è solo una copia di quest’ultimo. Dopo aver provato a contattare il venditore per numerosi giorni senza avere alcuna risposta il giovane ischitano capisce che è il momento di denunciare il tutto alla Polizia di Stato.

Gli investigatori del Commissariato di Ischia avviavano le indagini del caso che nonostante abbia richiesto diversi giorni per giungere alla soluzione dello stesso, a causa dell’enorme mole della documentazione richiesta a tutti gli enti coinvolti nella vicenda, portava ad identificare l’autore del reato.

Il salernitano dovrà quindi rispondere oltre che del delitto di truffa anche di ricettazione e di quello previsto e punito dall’Art. 474 del Codice Penale e cioè “introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi” reato punito con la reclusione da uno a quattro anni.

 

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex