CRONACA

SANITA’ ISOLANA Rinnovati gli incarichi per Pizza e Parziale 

Buone notizie in termini di incarichi e continuità nell’assistenza sanitaria per l’Ospedale Anna Rizzoli di Ischia. L’ASL ha deciso il rinnovo, senza soluzione di continuità, dell’incarico professionale di Alta Specializzazione “Chirurgia Bariatrica” incardinata presso la U.O.C. Chirurgia Generale P.O. di Ischia afferente al Dipartimento Ospedaliero di Area Chirurgica, al Dott. Pizza Francesco. 

Il noto chirurgo, opera da anni ormai in quel di Ischia con un incarico professionale conferitogli il 07 marzo 2018, quindi con scadenza al 15 marzo 2021. Idem per il dottor Parziale per cui è stato deciso dai vertici ASL, il rinnovo, senza soluzione di continuità, dell’incarico professionale di Alta Specializzazione “Aritmologia” incardinata presso la UOC UTIC Cardiologia del P.O. di Ischia. Anch’egli era operativa come Pizza dal marzo 2018 con scadenza al 2021. Stesso iter.

Considerato che, in materia di incarichi dirigenziali diversi dalla direzione di struttura complessa, l’attuale C.C.N.L. dell’Area Sanità – triennio 2016/2018 – dispone tra l’altro che: “Gli incarichi possono essere rinnovati, previa valutazione positiva a fine incarico”.

Il Collegio Tecnico Sanitario dell’ASL Na 2 Nordo, ai sensi della succitata normativa, in qualità di Organismo deputato alla verifica e valutazione delle attività e dei risultati dei dirigenti, nella seduta del 12/12/2022, ha provveduto, tra l’altro, alla verifica e alla valutazione del Dott. Pizza Francesco, in relazione alle attività professionali svolte e ai risultati raggiunti durante il suo periodo di titolarità dell’incarico professionale di Alta Specializzazione “Chirurgia Bariatrica”.

Ravvisato che il C.T.S., in tale seduta, relativamente, alla valutazione di fine incarico del prefato Dirigente in ordine alla titolarità del citato incarico di Alta Specializzazione ha espresso parere favorevole. Il 30 gennaio 2023 si era già preso atto di tale verbale di valutazione positiva. Gli incarichi in questione sono conferiti a tempo determinato ed hanno una durata non inferiore a cinque anni e non superiore a sette. La durata può essere inferiore se coincide con il conseguimento del limite di età per il collocamento a riposo dell’interessato. Nella fattispecie al Dott. Pizza Francesco, l’incarico professionale di Alta Specializzazione “Chirurgia Bariatrica”, scadrà il 15 marzo 2026.

Ads

Lo stesso Collegio Tecnico Sanitario, nella seduta del 9/11/2022, aveva provveduto, tra l’altro, alla verifica e alla valutazione del Dottor Parziale Paolo, in relazione alle attività professionali svolte e ai risultati raggiunti durante il suo periodo di titolarità dell’incarico professionale di Alta Specializzazione “Aritmologia ”, esprimendo parere favorevole. Il 16 novembre dello stesso anno si era preso atto del verbale favorevole ed oggi Parziale vede confermarsi il contratto fino al 15 marzo 2026.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex