ARCHIVIO 5SPORT

Oggi Ischia-Lecce, i precedenti tra le due squadre

Una vittoria e una sconfitta, tre gol segnati e tre subiti: bilancio in perfetto equilibrio quello del Lecce sul campo dell’Ischia, dove questo pomeriggio i giallorossi scenderanno in campo per la terza volta nella loro storia.

Nel primo precedente, datato 10 marzo 1996, la squadra allenata da Giampiero Ventura si impose 2-1 nel segno di una storica coppia di bomber: fu prima Francesco Palmieri a insaccare di testa un cross di De Patre, poi Cosimo Francioso a chiudere i conti con un bellissima azione personale, in dribbling su due avversari. Era il Girone B della vecchia Serie C e quel Lecce avrebbe ottenuto la promozione cadetta a discapito di Castel di Sangro,Nocerina e Ascoli.

Frnaco Lerda allenamentoLa “vendetta” dell’Ischia si è fatta aspettare ma è arrivata vent’anni dopo, con lo stesso risultato: il 2-1 firmato Ciotola su rigore (falli di mano di Lopez e Gomes) costò caro al tecnico leccese Lerda, esonerato dopo una partita sciagurata in cui il Lecce non seppe fare più di un gol, con Mariano Bogliacino nei primi minuti. L’allenatore di Fossano pagava la terza sconfitta di fila dopo quelle con Foggia e Martina, oltre ad un feeling mai veramente sbocciato con alcuni elementi dello spogliatoio.

Calcio e storia: accadeva che.. Di seguito, alcuniavvenimenti storici che si sono intrecciati con il primo precedente tra Ischia e Lecce (10 marzo 1996).

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex