CRONACA

Ok dal consiglio, Marina di Casamicciola torna in bonis

Missione compiuta, anche se c’erano pochi dubbi a riguardo. Il consiglio comunale di Casamicciola, riunitosi ieri pomeriggio, ha ufficialmente votato la revoca dello stato di liquidazione della società partecipata Marina di Casamicciola, sancendo di fatto il ritorno in bonis dell’azienda che si occupa di portualità nella cittadina termale. Il voto del civico consesso è stato unanime, e dunque favorevole anche da parte dei consiglieri di minoranza Giovan Battista Castagna, Peppe Silvitelli e Stani Senese. Nella sua relazione introduttiva il sindaco Giosi Ferrandino ha illustrato il percorso virtuoso compiuto dal punto di vista gestionale dal 2023 e soprattutto l’aumento esponenziale del fatturato spiegando come Marina di Casamicciola abbia ancora ampi margini di crescita.

Non sono mancati momenti di tensione nella seconda parte della seduta. Il consigliere Castagna ha preso la parola rivendicando la bontà dell’azione condotta dalla sua amministrazione sin dal 2014, ma dall’altra parte della barricata ha risposto a muso duro l’assessore Ignazio Barbieri che ha ricordato al suo interlocutore come a più riprese siano stati votati bilanci a dir poco discutibili. Un botta e risposta che animato una seconda parte della seduta che fino a quel momento ad onor del vero era stata estremamente tecnica e lineare.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio