Statistiche
SPORT

Olympic Judo Forio, la soddisfazione è servita!

Arriva una pioggia di medaglie per gli atleti isolani che non si lasciano prendere dall’emozione e vivono un weekend da ricordare

E infine una pioggia di medaglie è caduta fra sabato e domenica sulla “Olympic Judo Forio. Questa volta i ragazzi non si sono fatti prendere dall’emozione, hanno trattenuto i nervi saldi durante le varie competizioni, sfoderando il carattere sportivo che si stanno cucendo addosso, entrando in perfetta sintonia con questo sport, adottandolo anche come stile di vita. I judoka di Maurizio Bianculli si sono sfidati in 2 giorni di gare fijlkam Federazione Italiana Judo, lotta, karate, arti marziali. Nel primo giorno, per il Campionato Regionale dei Cadetti, Juniores e Seniores. Cioe’ i ragazzi dai 15 ai 32 anni di eta’. L’ Olympic judo forio ha partecipato con 11 ragazzi sia della categoria cadetti che senior. E ben 11 medaglie sono state conquistate, i ragazzi sono saliti tutti sul podio, tra oro, argento e bronzo un risultato a dir Forio poco eccezionale. Complessivamente i partecipanti alla gara sono stati circa 100 – 120 judokas, provenienti dalle migliori palestre di judo della Campania e finanche del Molise (regione accorpata per l’occasione agonistica).

Nell’ordine :

1. Migliaccio Pasquale cat. +100 kg. 1° Posto MEDAGLIA D’ORO è Campione Regionale.

2. Sbrogna Simone cat. -100 kg. 1° Posto MEDAGLIA D’ORO è Campione Regionale.

3. Bianculli Giulia cat. 57 Kg. 1° Posto MEDAGLIA D’ORO è Campionessa Regionale.

Ads

4. Di Maio Christian cat. +90 kg.

Ads

1° Posto MEDAGLIA D’ORO è Campione Regionale.

5. Aliu Thomas cat. +90 kg. 3° Posto MEDAGLIA DI BRONZO.

6. Pesce Gianluigi cat. -90 kg. 2 ° Posto MEDAGLIA D’ARGENTO è Vice Campione Regionale.

7. Veccia Ernesto cat. -90 kg. 3° Posto MEDAGLIA DI BRONZO.

8. Trani Gianfranco cat. 73 Kg. 1° Posto MEDAGLIA D’ORO è Campione Regionale.

9. Mattera Fabio cat. 60 kg. 2° Posto MEDAGLIA D’ARGENTO e Vice Campione Regionale.

10. Prota MariaKarol cat. 57 Kg. 3 ° Posto MEDAGLIA DI BRONZO.

11. Ruggiero Vittoria cat. 44 kg. 1° Posto MEDAGLIA D’ORO è Campionessa Regionale.

Intanto l’Olympic Judo Forio, porta a segno un colpaccio con 6 ori, 2 argenti e 3 bronzi, e inoltre ha vinto il Campionato Regionale Campania Fijlkam classificandosi al 1° posto su 25 societa’ partecipanti . Un bel risultato per l’isola d’Ischia e in particolare per Forio, che premia l’impegno costante sia degli atleti che di tutto il team dell’Olympic Judo Forio. “Ma guardiamo già alle prossime gare che si disputeranno il 14 e 15 maggio, saremo in quel di Ostia, per le finali del campionato italiano juniores, con il nostro Simone Sbrogna. Ancora una volta abbiamo portato dei giovani isolani alla ribalta nazionale di uno sport considerato minore, ma che ha numeri da capogiro in termini di pratica e partecipazione. Speriamo di far avvicinare e appassionare sempre piu persone a questo sport, che insegna tanti valori sani sopratutto ai nostri giovani. E noi dell’Olympic Judo Forio lo facciamo, c’impegnano al massimo affinché il judo non rimane fra le mura della palestra, ma che i nostri ragazzi lo scelgono anche come stile di vita” le parole del maestro Maurizio Bianculli, che affianca tutti gli atleti in tutto il percorso sportivo.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x