ARCHIVIO 4ARCHIVIO 5

Operativo il progetto Scuole Abitate

I.P.S. “V. Telese” e Federalberghi Ischia rinnovano l’impegno per una formazione degli allievi sempre più vicina alle esigenze delle imprese.

Il 23 gennaio 2017, in attuazione dell’avviso pubblico “ Scuola Viva”, hanno firmato la convenzione che renderà esecutivo il progetto “Scuole Abitate”.

 

La convenzione prevede la realizzazione del modulo “Scuola-Lavoro: le competenze alla luce della 107/2015 con interventi di esperti per un totale di 45 ore, l’elaborazione di dispense, report, studi, materiale di divulgazione e di stage nelle aziende alberghiere.

 

Annuncio

Il Dirigente Scolastico dell’I.P.S. Telese, prof. Mario Sironi, ha sottolineato che la sottoscrizione della convenzione con la Federalberghi Ischia impegna la scuola in un ruolo attivo per l’inserimento professionale degli allievi nel mondo del lavoro.

Ermando Mennella, Presidente della Federalberghi Ischia, ha evidenziato che la collaborazione tra scuola ed aziende possa essere elemento di crescita per l’alunno e uno strumento di modernizzazione per le aziende.

 

Questo accordo sugella il risultato del lavoro intrapreso da oltre dieci anni dall’IPS Telese e Federalberghi Ischia per lo sviluppo socio-economico della nostra isola.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close