SPORT

Pallavolo Ischia Pallavolo, il 2019 si chiude con due successi

Per la Serie D Millennials femminile, vittoria contro la Partenope Volley, mentre la u14 maschile di Fabio Di Costanzo batte 3-0 il Rione Terra.

Vince la D Millennials femminile nel recupero della 6a giornata, rinviata per avverse condizioni meteo. Le “pupe” giocano, soffrono e alla fine fanno un solo boccone della Partenope Volley giunta sull’isola con l’intento di strappare punti salvezza. Con questo 3-0 casalingo le gialloblu si piazzano al 5° posto della classifica generale con una gara in meno rispetto alle battistrada. Un risultato importantissimo considerata l’assenza di Fabrizia e Federica Ferrandino oltre alla palleggiatrice Cristina Testa. Prova corale gagliarda di tutte le atlete guidate da Ielasi e ritorno gradito in squadra di Camilla Ammendola. Soddisfatto il mister Checco Buono intervistato dopo la gara: “Abbiamo disputato una buona gara, le ragazze si stanno allenando con dedizione e i risultati stanno arrivando. Non bisogna esaltarsi adesso così come non bisognava demoralizzarsi quando abbiamo perso. Il percorso è lungo e tutti questi ostacoli fanno si che le ragazze acquisiscano maggiore esperienza e la consapevolezza di poter stare in campo con autorità. Adesso godiamoci queste vacanze anche se abbiamo da recuperare ancora una gara contro il Molinari fuori casa. Sarà dura ma ce la metteremo tutta fino alla fine. Volevo ringraziare anche il Dirigente Tony Lupoli che ci sta seguendo e ci sta dando una grossa mano. E’ il segno tangibile che la Società Ischia Pallavolo tiene molto anche al nostro campionato”. Prossimo appuntamento da calendario il 12 Gennaio alla Scotti con inizio alle ore 14.30 contro il Cesinali Volley, squadra a pari punti con le isolane.

La U14 maschile di mister Fabio di Costanzo batte 3-0 anche il Rione Terra Pozzuoli alla Scotti nel recupero post-natalizio e si issa meritatamente al primo posto del girone A. Prova non eccelsa dei “ragazzi terribili” ma comunque sufficiente a conquistare l’intera posta in palio con parziali “alti” 25-23 25-22 25-22. Troppo forti comunque i gialloblu per le formazioni del girone A e testa proiettata alle prossime gare con un occhio alla seconda fase.

www.ischiapallavolo.com

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Controllare Anche
Close
Back to top button
Close