Statistiche
CRONACA

Panza, scaldabagni e stufe in strada: i cittadini chiedono le fototrappole

I rifiuti ingombranti abbandonati in strada scatenano le ire dei residenti che chiedono maggiore attenzione per debellare una vera e propria piaga

Uno scaldabagno e una stufa a gas, a ingrigire una delle strade più battute di Panza. Una cartolina di degrado che proviene direttamente da Campotese e che nella giornata di ieri è stata in bella vista, per ore, sotto gli occhi dei residenti della frazione di Forio. Uno spettacolo non certo dei migliori che l’occhio delle fotocamera di Noè Fioretti, non ha mancato di congelare. Un attestato, semmai ne avessimo bisogno, di quanto sia ancora diffusa sull’isola quella mancanza di rispetto per il territorio che si annida lì dove non ti aspetti, tra i panorami magnifici dell’isola. La richiesta del cittadino autore della foto è semplice e mette il dito in una piaga sempre fresca. Siamo ormai talmente succubi degli atti di inciviltà dei nostri concittadini che siamo costretti ad appellarci alle fototrappole per garantire pulizie negli spazi comuni.

“Siamo in una vera e propria emergenza rifiuti. Faccio appello ai Consiglieri d’opposizione Stani Verde, Leonardo D’Abundo, Jessica Maria Lavista e Vincenzo Di Maio – scrive il coscienzioso cittadino – per sapere se è anche solo possibile chiedere agli organi comunali competenti di installare #fototrappole nei punti strategici. È una misura necessaria. Non se ne può più. “Non dobbiamo mollare di 1 centimetro – commenta Stani Verde – Vergognose le persone che commettono questi crimini e vergognoso il lassismo di questa dis-amministrazione”

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest
1 Comment
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Rossy

Fino a quando Ischia Ambiente non prenderà una decisione sul ritorno del ritiro degli ingombranti a domicilio, per strada si vedranno sempre cose così. Di sicuro è da incivili questo comportamento, depositare ingombranti dove capita capita.

Back to top button
1
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex
()
x