CRONACA

Parte il servizio di trasporto a chiamata porta a porta per persone su sedia a rotelle

Il Sindaco Ambrosino ringrazia tutta la dirigenza Eav e i suoi lavoratori dipendenti per gli sforzi messi in campo

A far data dal 6 agosto scorsoè attivo sull’isola di Procida un servizio sperimentale a chiamata fornito dall’EAV per il trasporto di viaggiatori che hanno necessità di muoversi su sedie a rotelle.Il servizio “porta a porta” sarà eseguito con Van munito di postazione dedicata e dovrà essere richiesto contattando il numero 081 7354796 e sarà effettuato tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00. La possibilità di eseguire il servizio dalle 20.00 alle 24.00 potrà essere verificata al momento della prenotazione.La prenotazione andrà effettuata: 1 ora prima dell’inizio del servizio

Nella prenotazione sarà necessario indicare: luogo di partenza ed arrivo, la data di andata e ritorno e relativi orari, un recapito telefonico presso il quale l’utente potrà essere contattato per l’organizzazione del viaggio.

Il trasporto a chiamata è rivolto a viaggiatore munito di titolo di viaggio equivalente a quello che avrebbe utilizzato per autobus di linea. È ammesso un accompagnatore a bordo a titolo gratuito.

Il servizio a chiamata NON sarà effettuato in caso di sciopero o di sospensione del servizio EAV, di qualsiasi natura siano le cause.Nel caso si voglia annullare o modificare un servizio di assistenza prenotato, sarà necessario informare mediante il sopracitato numero.

È importante che i viaggiatori comunichino in tempo la propria intenzione di non usufruire del servizio prenotato per permettere di ripianificare efficacemente le attività di assistenza e offrire il servizio al maggior numero di viaggiatori. Impegnare a vuoto il personale può comportare una minore disponibilità verso altre persone che potrebbero averne bisogno e costi ingiustificati per EAV. L’utente è tenuto a prendere visione ed accettare l’informativa per il trattamento dei dati personali dei clienti pubblicata nella sezione Home/Privacy del sito web aziendale www.eavsrl.it .

Ads

«Ringrazio tutta la dirigenza Eav e i suoi lavoratori dipendenti per gli sforzi messi in campo. Per alleggerire il peso dei veicoli privati a Procida, è necessario continuare a migliorare il servizio pubblico, per renderlo un’alternativa comoda per gli spostamenti necessari». Questa la prima dichiarazione del Sindaco Dino Ambrosino.

Ads

Sulla questione interviene anche Giuseppe Giaquinto, di “Procida in Movimento” che in un post scrive: “Dopo tante sollecitazioni e prese di posizione qualcosina si muove. I disabili hanno ora un servizio a chiamata che non è certo la libertà di muoversi e la parità rispetto a tutti gli altri. Possiamo però dire che con l’impegno dell’associazione L’isola che non isola e del nostro comitato ed il sostegno delle organizzazioni sindacali, di Federconsumatori e dell’informazione locale siamo riusciti a smuovere le acque. Ringraziamo l’EAV per la disponibilità ma siamo convinti che le cose nel trasporto locale e nel trasporto disabili debbono cambiare totalmente. Un grazie particolare va al personale EAV di Procida che con estrema disponibilità hanno sempre cercato di far diventare accessibile ai disabili un servizio che per inadeguatezza dei mezzi e conformazione dell’asse stradale non lo è. Abbiamo chiesto all’EAV che questo mezzo utilizzato venga anche gestito per garantire il trasporto scolastico per gli studenti con disabilità. Abbiamo capito che se non ci si batte per vedere garantiti alcuni diritti nessuno ti regala nulla e nessuna istituzione ti tutela. Ecco perché la nostra battaglia di avere un trasporto pubblico locale efficiente e funzionale per tutti è solo all’inizio. Ma abbiamo energie per continuare a chiedere ascolto”.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex