ARCHIVIO 2ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5POLITICA

Il Partito Democratico a Ischia

Una Domenica di circa un mese fa ricevetti alle 13.20 una telefonata dal Sindaco Enzo Ferrandino che mi invitava a correre alla Dolce Sosta perché erano in atto le votazioni per il nuovo direttivo e l’elezione successiva del segretario del Circolo di Ischia. Risposi che ero a pranzo a Forio e che ci sarebbe voluto almeno una mezz’oretta per arrivare. Il Sindaco mi disse che i responsabili provinciali del Partito stavano per partire. Iscritto al partito mi sono visto negare la votazione. Non si avvertono prima gli iscritti? Come magra consolazione Giosi Ferrandino qualche giorno dopo mi disse che dovevo essere contento perchè aveva fatto Segretario il mio antico amico politico Lello Pilato. Vi elenco il Direttivo che ha eletto Lello Pilato. Carmen Criscuolo, Raffaele Ungaro, Spignese Luca, Saurino Pasquale, Enrico Iovine, Lisa Di Iorio, Cesare Di Scala, Corbino Giusy e Vincenzo Pesce. Per gli addetti ai lavori questi nomi dicono esattamente la loro appartenenza a chi possiede il Partito ad Ischia.

Per il Congresso nazionale del partito io avevo presentato la mozione di minoranza di Orlando. Il Sindaco e Giosi Ferrandino si erano impegnati ad aprire il Circolo di Ischia per cui quello che denuncio ora pubblicamente avrei voluto farne un motivo di discussione all’interno. La prepotenza ed una distruzione del Partito che verifichiamo a livello nazionale ha una interfaccia simile anche ad Ischia. Il 4 marzo andremo a votare. Se foste in me votereste il Partito Democratico per farlo governare l’Italia come governa il partito? Se analizzate bene i nomi del Direttivo vi renderete conto che lo sfascio politico/amministrativo prodotto da Giosi Ferrandino e dal suo protetto Enzo Ferrandino è inarrestabile. Pensate che Carmen Criscuolo, rappresentante del Circolo nell’ Assemblea Nazionale, non forma il gruppo del Partito del Comune ma si aggrega a Pasquale Balestrieri di cui è nota l’appartenenza politica.

Caro Giosi Ferrandino,il detto che comandare è meglio del… non l’ho mai condiviso. Anzi credo al contrario. Non ti sembra che la devi smettere di portare avanti una politica becera? Dove vuoi arrivare? Non pensi che chi è iscritto al Partito abbia una dignità? La stessa cosa voglio dirla ai componenti del Direttivo ed al Segretario. Non sarebbe il caso per il Circolo di tassarci per avere una sede? Chi lo deve fare? Credete che seguire Giosi ed Enzo, senza creare un insieme di persone che ragionano sulle cose da fare in questo comune, sia una buona cosa? La stagnazione va bene solo a chi pensa ai fatti propri e voglio sperare che eliminato qualche “chiattillo” del Direttivo gli altri hanno certamente coscienza dei  doveri che si sono assunti. O è tutto una farsa? Restano 35 giorni per andare a votare. Battete un colpo, per favore.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Più vecchio
Più recente Più Votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex