CRONACA

Pascale cambia ancora l’assetto degli uffici

A Lacco Ameno Chiocca incompatibile con il SUAP. Arrivano le modifiche dell'assetto organizzativo riassegnando i Servizi ricompresi nei Settori Finanziario e Tributario, Suap e Attività Produttive, prevedendo lo spostamento del Servizio Suolo Pubblico dal VI al II Settore

Lacco Ameno, cambia ancora l’organizzazione degli uffici comunali. Poche settimane dall’ultima modifica e per il sindaco Giacomo Pascale corre l’obbligo di rivedere le linee fondamentali degli uffici secondo i principi fissati da disposizioni di legge. In teoria la modifica dovrebbe essere con riferimento ai compiti e ai programmi di attività perseguendo gli obiettivi di efficienza, efficacia ed economicità, ed in ossequi ai criteri di ampia flessibilità, di collegamento delle attività degli uffici, di garanzia dell’imparzialità e della trasparenza dell’azione amministrativa. In realtà il sindaco Pascale ha l’esigenza di rimuovere, pare per incompatibilità, dalla gestione del SUAP, il neocomandante dei vigili urbani Valeria Chiocca. L’istituzione e la modificazione di strutture di livello apicale è stabilita dalla Giunta comunale con provvedimento che definisce la macrostruttura dell’Ente che nel Comune di Lacco Ameno si compone di Settori e Servizi. A tal fine, si è stabilito di procedere alla modifica dell’assetto organizzativo dell’Ente riassegnando i Servizi ricompresi nei Settori II Finanziario e Tributario e VI Suap e Attività Produttive, prevedendo lo spostamento del Servizio Suolo Pubblico dal VI al II Settore. Per Pascale la revisione della macrostruttura organizzativa risponde “alle norme regolamentari interne e alla richiesta di servizi rivolti al pubblico in considerazione della consistenza demografica dell’Ente, a vantaggio dei cittadini — utenti e del territorio, con invarianza, in ogni caso, della dotazione organica”.

Così Pascale &Co cambiano ancora, richiamati i precedenti atti dal 2009 ad oggi, passando per il PIAO, il Piano triennale del fabbisogno del personale 2025-2027, i regolamenti il Piano degli Obiettivi e delle Performance 2025-2027 e la macrostruttura dell’Ente; l’ultima delibera di Giunta Comunale n. 12 del 20 febbraio 2025, con la quale è stata disposta la modifica ed integrazione della macrostruttura dell’Ente. Con successivi provvedimenti sindacali si procederà al rinnovo dei conferimenti degli incarichi di Elevata Qualificazione in relazione alle posizioni di lavoro di cui alla rinnovata macrostruttura dell’Ente. Con separato provvedimento si provvederà alla approvazione delle pesature che verranno proposte dal Nucleo di Valutazione relative all’indennità di posizione corrispondenti ai Settori interessati, come risultanti dalla modifica della Macrostruttura dell’Ente alla luce del riassetto risultante in conseguenza dell’adozione di questa ultima delibera.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Copy and paste this code into your web page.