CRONACAPRIMO PIANO

Barano, l’interpello “premia” la Cianciarelli

La professionista è risultata vincitrice della procedura per 1 posto a tempo pieno e indeterminato di istruttore direttivo tecnico area dei funzionari ad elevata qualificazione: approvati i verbali di commissione

Agnese Cianciarelli in pianta stabile al comune di Barano. Il Settore II – Servizi Demografici del comune di Barano con Determinazione n. 47 ha approvato i verbali di commissione e nominato l’Arch. Agnese Cianciarelli vincitrice della “procedura di interpello a seguito di accordo per la gestione associata della formazione di elenchi di idonei per le assunzioni di personale di cui all’articolo 3 BIS DEL D.L. N.80/2021 area dei funzionari elevata qualificazione ex profilo di istruttore direttivo tecnico cat.D1″. L’esporto architetto che da tempo lavora nella pubblica amministrazione affrontando emergenze e casi come le emergenze sisma e alluvione di Casamicciola Terme da tempo lavorava presso il comune di Barano e con l’ultima procedura raggiunge il meritato traguardo del posto a tempo pieno e indeterminato di istruttore direttivo tecnico ex cat. D1 (area dei funzionari elevata qualificazione). La norma, spiegano gli atti,consente agli enti locali di «organizzare e gestire in forma aggregata, anche in assenza di un fabbisogno di personale, selezioni uniche per la formazione di elenchi di idonei all’assunzione nei ruoli dell’amministrazione, sia a tempo indeterminato sia a tempo determinato, per vari profili professionali e categorie, compresa la dirigenza». Il comune di Barano già dal marzo 2022 ha aderito all’Accordo sottoscritto dai Comuni di Carignano (TO), capofila, Comunità Montana del Tanagro-Alto Medio Sele (SA), Irsina (MT), Lucca Sicula (AG), Pianezze (VI) Sepino (CB) per la gestione associata della formazione di elenchi di idonei per le assunzioni di personale.

Cianciarelli ha battuto la concorrenza di 22 candidati aspiranti sulla carta, ma unica candidata in sessione d’esame. Infatti l’iter aveva avuto avvio agli inizi di questo dicembre quando è partita “la procedura di interpello a seguito di accordo per la gestione associata della formazione di elenchi di idonei per le assunzioni”.Alle ore 23.59 del 22/12, termine ultimo per la presentazione delle candidature da parte dei candidati interessati, sono pervenute presso la piattaforma Asmelab 20 candidature ed il Consorzio Unico di Bacino delle Province di Napoli e Caserta ha trasmesso l’elenco del personale in disponibilità presso l’Agenzia Regionale Ormel, contenente un unico nominativo, Dott. Buonocore Francesco. Il classe1966 convocato per il giorno 27 dicembre 2023 alle ore 11,15 per sostenere il colloquio previsto dalla procedura in questione ha rinunciato. Un secondo nominativo trasmesso dalla Agenzia, il Sig. Merolla Domenico classe 1967, convocato a sostenere un colloquio in modalità di videoconferenza in data 29 dicembre 2023 alle ore 08,30 è stato dichiarato successivamente inidoneo dalla Commissione per la valutazione a ricoprire il profilo professione di Istruttore Direttivo Tecnico.

Secondo quanto indicato dal bando e come da avviso differimento dell’orario della prova orale, in data 29/dicembre alle ore 12:00con il verbale n. 1 del 29 dicembre di insediamento della Commissione e n. 2 dello stesso giorno risulta che la candidata Dott.ssa Cianciarelli Agnese è l’unica candidata ed idonea con un punteggio finale di 8,53/10 punti. Cosi la Dott.ssa Cianciarelli Agnese è stata nominata vincitrice della procedura di interpello dell’Elenco Idonei per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di istruttore direttivo tecnico ex cat. D1 (area dei funzionari elevata qualificazione).

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex