ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5CRONACAPRIMO PIANO

Pasqua 2019 e Ponti di Primavera, Forio scalda i motori

Aprile 2019 sarà, davvero, un mese ricco di sorprese e di eventi nel comune di Forio. Grazie, infatti, ai tanti ponti che caratterizzano, quest’anno, il mese di aprile, tra le festività pasquali, il 25 aprile e il 01 maggio, saranno tanti gli appuntamenti che andranno a comporre un bellissimo calendario di eventi e di promozione territoriale destinato agli isolani e ai tanti turisti che sceglieranno l’isola di Ischia e Forio per le proprie vacanze. Tutto prenderà il via con le festività pasquali e con l’immancabile rappresentazione de “La Passione di Cristo” e la Corsa dell’Angelo.

“Dopo avere istituzionalizzato, nel 2014, la particolare rappresentazione delle ultime 12 ore della vita di Cristo, la “Passione di Cristo” appunto, – dichiara il Sindaco di Forio, Francesco Del Deo – intendiamo far assumere alla manifestazione un rilievo sempre maggiore e, in una ottica di continuo miglioramento, questa Amministrazione Comunale ha deciso di redigere un bando che ne possa sia definire gli standard che essere da spunto per una sempre maggiore partecipazione del territorio”. Il bando, infatti, mira all’individuazione del progetto che sarà poi realizzato la notte del Venerdì Santo, la tanto attesa Via Crucis in calendario il prossimo 19 aprile 2019. A giudicare i progetti, che saranno presentati secondo l’iter previsto dal bando reperibile sull’albo pretorio del Comune di Forio, sarà il Direttore Artistico degli eventi pasquali e ponti di primavera, che presiederà una apposita Commissione.

Ed è questa la seconda novità di questa quanto mai prossima primavera. “Per poter realizzare al meglio un calendario di eventi che possa valorizzare sia il nostro territorio che le nostre tradizioni – aggiunge il Sindaco Del Deo – sarà individuato, con apposito avviso pubblico, un Direttore Artistico che supervisionerà ed organizzerà gli eventi dal 14 aprile al 05 maggio 2019, un lunghissimo ponte di primavera che vedrà al suo interno la ormai storica “Notte Bianca di Primavera” e molte altre attività tra appuntamenti legati alle festività pasquali e non solo”. Tante novità, quindi, per una primavera carica di eventi e di appuntamenti da non perdere.

Tags

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close