CRONACAPRIMO PIANO

Pasqua di lavoro per la polizia, raffica di controlli e denunce

Fine settimana di super lavoro quello appena trascorso per il personale del commissariato di Ischia: fioccano i ritiri di patente per guida in stato di ebbrezza

Quello appena trascorso, come era ampiamente prevedibile, è stato un fine settimana di duro lavoro per il personale in forza al commissariato di polizia di Ischia, guidato dal vicequestore Alberto Mannelli. Gli agenti, infatti, hanno posto in essere una intensa e costante attività volta a garantire la tranquillità e la sicurezza dei residenti e dei numerosi ospiti giunti sull’isola d’Ischia per festeggiare la pasqua ed il primo ponte stagionale.

In particolare, di concerto con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio e grazie anche all’impiego di uomini del Reparto Mobile e del Nucleo Cinofili Antidroga sono stati presidiati i porti dell’isola al fine di monitorare arrivi e partenze e sono stati intensificati i servizi di controllo anche con maggiore impiego di personale in abiti civili. Nonostante le avverse condizioni meteomarine del trascorso lunedì in albis sono state assicurate tutte le partenze dei traghetti verso la terraferma e le operazioni di imbarco protrattesi fino alle 22 circa si sono svolte senza alcun disagio per i passeggeri. Per quanto attiene il Commissariato nello specifico, tra il 19 ed il 22 aprile, sono stati controllati 595 soggetti, 165 veicoli (di cui 2 sottoposti a sequestro amministrativo), elevate 15 contestazioni al CDS, ritirate 6 patenti di guida ad utenti con tasso alcolemico superiore ai limiti di legge consentiti, sono state effettuate 5 perquisizioni e sequestrati 45 gr. di droghe leggere, sono stati deferiti all’Autorità Amministrativa 5 soggetti (3 per violazione del DPR 309/90 e 3 per guida con tasso alcolemico fino a 0.8 gr/lt), sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria 4 soggetti (1 per violazione del DPR 309/90, 3 per guida con tasso alcolemico superiore a 0.8 gr/lt, 1 per violenza privata).

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Controllare Anche
Close
Back to top button
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex