Pasqua Sicura, Giosi ringrazia le forze dell’ordine

ISCHIA – Il sindaco d’Ischia, Giosi Ferrandino, al termine del ponte pasquale che ha visto impegnate in maniera massiccia, e soprattutto senza sosta, le forze dell’ordine presenti sul territorio isolano ha indirizzato ai responsabili dei vari corpi una nota avente ad oggetto “Controllo del Territorio, Festività Pasquali 2016”. Il testo, indirizzato ad Alberto Mannelli, Andrea Centrella, Alessio De Angelis (rispettivamente al comando del Commissariato di polizia, della Compagnia dei Carabinieri e dell’Ufficio Circondariale Marittimo) e per conoscenza a Prefetto di Napoli, Questore di Napoli e Direttore Marittimo Regionale della Campania, vuole in pratica essere un ringraziamento per l’operato svolto a tutela di un territorio che ha visto – dopo la pausa invernale – nuovamente un considerevole afflusso di turisti in occasione del ponte pasquale.
Nel testo il primo cittadino scrive che “in relazione all’oggetto, a conclusione della settimana santa coincidente con le festività pasquali che rappresentano l’inizio della stagione turistica per l’isola di Ischia, sento di esprimere, a nome mio personale e dell’amministrazione comunale di Ischia, l’apprezzamento e la più viva gratitudine per gli sforzi compiuti dalle forze dell’ordine al fine di assicurare un adeguato livello di controllo del territorio e la sicurezza di quanti hanno scelto Ischia quale meta di vacanza e di svago. L’effettuazione di numerosi controlli stradali in orari diurni e notturni, i presidi effettuati agli imbarchi ed agli sbarchi nell’area portuale e in altri punti particolarmente critici del territorio comunali, gli interventi immediati prontamente eseguiti nel centro cittadino, hanno consentito un costante monitoraggio e tempestive azioni operative per fronteggiare le criticità emerse, in un periodo di intenso afflusso di ospiti italiani e stranieri nel Comune”. Giosi Ferrandino aggiunge poi che “l’auspicio è che possano essere opportunamente destinati alle forze dell’ordine operanti sull’isola per la stagione turistica 2016, tutte le unità di personale e i mezzi per assicurare il maggior controllo possibile del territorio nelle ore diurne e notturne, al fine di garantire un adeguato grado di sicurezza per chi sceglierà l’isola per le propria vacanze e per i cittadini residenti”. Insomma, un riconoscimento doveroso ed un ringraziamento a chi sacrificandosi e svolgendo il proprio dovere senza soluzione di continuità ha consentito ai turisti sbarcati sull’isola di ritornare alle proprie case con l’idea di un territorio accogliente e soprattutto sicuro.




