ARCHIVIOARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Passeggia nuda in strada, mistero a Barano

ISCHIA – Quella che vi raccontiamo, con la premessa e la promessa che non scenderemo troppo nei particolari, è una storia inaudita ed incredibile. Tanto incredibile che coloro che si trovavano nei paraggi ed hanno avuto modo di osservare la scena, quasi non credevano ai loro occhi. Ma è anche una vicenda delicata, delicatissima, perché dietro la stessa potrebbe nascondersi un problema di salute dettato da instabilità o esaurimento nervoso, ma anche qualcosa di molto più grave, come ad esempio una serie di angherie o maltrattamenti subiti all’interno dell’ambito familiare. E la linea di confine che separa le due opzioni, come capirete, è tutt’altro che sottile. Ecco che dunque toccherà alle forze dell’ordine, prontamente intervenute (come si nota dalle foto esclusive) fare luce su un episodio di quelli che certo non si vedono tutti i giorni.

I fatti si sono verificati ieri mattina. Erano da poco passate le 10. ci troviamo all’altezza dell’Hotel La Luna. All’improvviso una ragazza di poco più di trent’anni esce di casa, sia avvia verso la propria macchina e la mette in moto. Fin qui nulla di strano, penserete, siamo davanti a scena di ordinaria quotidianità. C’è un particolare, però, ed è tutt’altro che insignificante: la donna si aggira per strade e sale al volante del veicolo completamente nuda, senza nemmeno slip e reggiseno. Qualcuno capisce immediatamente che c’è qualcosa che non va e dopo un attimo di comprensibile smarrimento cerca anche di avvicinarsi per provare a capire cosa stia accadendo. Di certo si sa che viene convinta ad indossare abiti di fortuna che le vengono procurati in fretta e furia ma la scena non può assolutamente andare in archivio così, come se si trattasse di una boutade estiva. La ragazza appare disorientata, quasi stralunata ed allora ecco che sul posto giungono con tempestività uomini e mezzi sia dei carabinieri che della polizia.

L’obiettivo, a questo punto, diventa quello di capire cosa possa esserle passato per la testa, e la pista dell’esibizionismo allo stato bravo viene scartata praticamente da subito. Anche perché la protagonista del tanto clamoroso quanto insolito gesto, secondo alcune indiscrezioni, racconta alle forze dell’ordine di essere stanca delle vessazioni che subisce in famiglia aggiungendo anche di essere stata picchiata in maniera violenta, il giorno precedente, dal padre. Fatti e circostanze sui quali ovviamente i militari guidati dal cap. Andrea Centrella e gli agenti agli ordini del vicequestore Alberto Mannelli hanno dovuto prendere atto di quanto asserito dalla ragazza baranese, ed è inevitabile che a questo punto scatterà un supplemento di indagine anche per capire realmente cosa si nasconde dietro una storia che definire surreale è dir poco. Per adesso non si può che ragionare per deduzione, sempre che in un caso del genere sia possibile, ed allora le ipotesi percorribili sono tre: la donna è uscita in strada senza veli perché magari vittima di un esaurimento nervoso (e questo, naturalmente, potrebbe rendere anche tutt’altro che credibile la sua versione dei fatti), per sfuggire nuovamente a qualche percossa fisica o magari ha scelto il modo più “rumoroso” di attirare l’attenzione sulla sua persona. Resta un mistero, per adesso, un giallo di fine estate.

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex