CRONACA

Paura in via Libertà per un movimento tellurico

Il fenomeno, avvenuto verso le ore 15 di ieri, è stato avvertito anche dal Sindaco Ambrosino presente nel suo ufficio comunale

Memori di quanto accaduto poco più di due anni or sono nella vicina Casamicciola Terme, attimi di paura quelli vissuti ieri pomeriggio sull’isola di Graziella quando la terrà, per qualche attimo, ha tremato. Mancavano, infatti, pochi secondi allo scoccare delle ore 15,00, quando molti cittadini, ubicati in un’area piuttosto circoscritta del territorio, compresa tra Via Libertà e “la catena”, hanno avvertito, in maniera più che netta,un movimento tellurico che ha provocato non poco sgomento nei diretti interessati.

«In una fazione di secondi che è sembrata lunghissima – testimonia la sig.ra Maria – le sedie hanno avuto un sobbalzo ed il mobile presente nella stanza da letto ha scricchiolato nei cardini. E’ stata una bruttissima sensazione». Anche il Sindaco Dino Ambrosino, a quell’ora ancora a lavoro nel suo ufficio al secondo piane della casa comunale, ha confermato il fenomeno: «Al Comuneabbiamo sentito nitidamente un tonfo, un colpo sordo e breve che, per fortuna, è durato solo pochi attimi. Dalle altre zone del territorio non ci sono giunte particolari segnalazioni».

Fenomeno strano, quindi, di cui non si conosce ancora la natura, che, fortunatamente, non fatto registrare danni a persone e cose.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close