SPORT

Pazzo Real Forio: due vittorie incredibili per Allievi e Juniores

Un week-end memorabile per il settore giovanile del Real Forio che gode al quadrato dopo le vittorie degli Allievi e della Juniores. Vittorie che valgono molto di più dei tre punti portati a casa. Basti pensare che gli Allievi hanno giocato sabato sera (dopo la partita della prima squadra) con partita prevista per le 18 e iniziata alle 19, tutto ciò ha costretto i ragazzi a tornare sull’isola ben oltre la mezzanotte. Nonostante tutto, il Real Forio ha disputato una grande partita battendo la  Virtus Virgilio 3-1. Nel pomeriggio di domenica, invece, è toccato alla Juniores e quanto vi racconteremo ha davvero dell’incredibile e difficilmente verrà dimenticato da giocatori, allenatori e dirigenti. Tutto il gruppo (composto da soli ’99 con i ’98 Ruggiero e Verde e il ’97 Pesce) si è imbarcato alla volta della terraferma dimenticando però i documenti presso la biglietteria del porto di Casamicciola. Con il porto di Ischia bloccato, il primo mezzo utile partito per la terraferma è partito solo alle 11.45 e grazie all’encomiabile impegno di Vincenzo Maltese i documenti sono arrivati a Pozzuoli, dove è stata procurata una macchina (era di Nicola Mora) e sfrecciando su tangenziale e autostrada (evitiamo di riportare la velocità raggiunta), si è riusciti a consegnare la distinta ad un solo minuto dallo scadere del tempo consentito. Inoltre, in campo sono stati schierati ben dieci ’99 e, nonostante tutto quello che vi abbiamo raccontato, è arrivata una splendida vittoria in quel di Torre del Greco.

I TABELLINI E IL RACCONTO DELLE GARE

ALLIEVI

VIRTUS VIRGILIO 1

REAL FORIO  3

Ads

REAL FORIO: Impagliazzo, De Luise V., Calise, Trani, Chiocca, Verde( 10’ s.t. Di Manzo), Maltese, Conte, Fiorentino, Sorrentino, De Luise M. (In panchina Tutino, Maisto, Baias)

Ads

MARCATORI: De Luise M. (2), Sorrentino

Al 10’ del primo tempo,  gli isolani passano subito in vantaggio con uno splendido pallonetto di Sorrentino Raffaele, hanno la possibilità di raddoppiare con De Luise Massimo dopo uno scambio con Fiorentino William, ma il portiere avversario compie una bellissima parata. Il Virgilio ritorna in partita e si rende pericoloso in due occasioni, prendendo prima una traversa e poi sfiorando il pareggio con un tiro dalla distanza. Il primo tempo si conclude sull’1-0  per gli allievi del Real Forio. Iniziata la ripresa, forcing asfissiante del Virgilio che trova il pareggio con una bellissimo scambio tra due giocatori avversari. L’ingresso di Di Manzo rivitalizza i ragazzi del Real Forio e con uno splendido colpo di testa di De Luise Massimo si riportano nuovamente in vantaggio.  I padroni di casa non ci stanno e si buttano in avanti per cercare ancora una volta il pareggio, ma in contropiede ancora De Luise va a rete e chiude definitivamente la gara sul 3 a 1.

JUNIORES

TURRIS  1

REAL FORIO 2

REAL FORIO: Di Massa (10’ s.t. Impagliazzo), Ruggiero, Calise, Chiocca, De Luise V., Verde, Maltese (20’ s.t. Di Manzo), Di Sapia, Sorrentino, De Luise M., Pesce. (In panchina Trani)

 

Nonostante la notte brava di Halloween i ragazzi della Juniores espugnano il difficile campo della Turris. Una partita sofferta che però si mette subito sul binario giusto al 10’ del primo tempo dopo una magistrale punizione di Pesce che la piazza nell’incrocio. Tanto sacrificio da parte dei giovani foriani per difendere a tutti i costi il risultato, la Turris riesce a trovare il pareggio, ma con grande cuore ed orgoglio i ragazzi del duo Iovine/Castagliuolo Pesce si inventa il 2 a 1 con uno splendido tiro dalla sinistra ad incrociare. A 2’ dal termine Di Manzo conquista un calcio di rigore, lui stesso lo batte ma se lo fa parare. Nonostante l’errore la gara termina sul 2 a 1 in favore degli isolani.

 

 

 

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex