ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Commissione sismica, cercasi cerca architetti e ingegneri

FORIO – A seguito del terribile sisma del 21 agosto che ha colpito i comuni di Casamicciola Terme, Lacco Ameno e in maniere più lieve, ma non meno dolorosa, anche il comune di Forio, l’amministrazione del comune turrito rende noto che è stata indetta una procedura a evidenza pubblica per l’istituzione dell’Elenco comunale dei professionisti per la nomina come componenti della Commissione Comunale con la finalità del rilascio dell’autorizzazione sismica per opere pubbliche o di interesse pubblico, ma anche di opere di edilizia privata per gli uffici per un’altezza massima di 10,50 metri dal piano di campagna.

La Commissione Comunale sarà formata da tre tecnici in possesso di diploma di laurea in ingegneria o architettura con comprovata esperienza in collaudi sismici, o provvisti di diploma di laurea specialistica in ingegneria civile. Verranno scelti sempre profili professionali che possano dimostrare di avere già precedenti esperienze in collaudi di edifici colpiti dal terremoto.

Prevista anche la presenza di un giovane ingegnere o architetto con al massimo cinque anni di iscrizione all’albo. Il ruolo di presidente di tale commissione sarà svolto dal professionista che è in possesso dei requisiti di collaudatore.

Le domande per poter far parte della Commissione devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Forio entro il 17 agosto. Gli ingegneri e architetti interessati possono consegnare la domanda direttamente all’ufficio Protocollo curandosi di scrivere all’esterno della busta chiusa la dicitura “Partecipazione all’Elenco professionisti per la nomina quale componenti della Commissione comunale per il rilascio dell’autorizzazione sismica”. Alla domanda dovrà essere allegata copia del documento d’identità, curriculum professionale, certificato di diploma di laurea.

ANTONELLO DE ROSA

Ads
Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex