SPORT

Pensione Chiappino e Serrara: chi al terzo posto?

41° torneo amatoriale | Buonopane Mar costruzioni implacabile: decima vittoria

La tredicesima giornata, nonché penultima di Fase Uno, regala ben tre goleade per un totale di sedici reti messe a segno in tre gare. Alcuni verdetti sono già giunti; per altri, invece, bisognerà attendere l’ultima giornata. Il Buonopane Mar Costruzioni, ad esempio, ha messo già da settimane le mani sulla prima posizione della Fase Uno, l’unica che permette di volare direttamente in semifinale evitando l’imprevedibile scoglio dei quarti di finale. Il primo posto già sicuro della squadra di Nicola Di Meglio, tuttavia, non ha privato di spettacolo e gol il confronto al vertice con il Panza Hotel Miralisa che ha onorato l’impegno. Anzi, giocate di qualità e sportività tra le due sfidanti sono state il tratto caratterizzante di una gara che vede ancora una volta il Buonopane vincere per 3-1 ed aggiornare le proprie statistiche già da capogiro. In campo Oratore e compagni si portano sul 3-0 con le reti di Cuomo, Mattera ed Oratore su rigore, con il Panza che, dal canto suo, realizza un eurogol con Pasquale Trofa, e non è più una novità che il giallorosso finisca sul tabellino dei marcatori. Sarà necessaria l’ultima giornata, invece, per determinare a chi andrà la terza posizione. La Pensione Chiappino, pur con qualche difficoltà, liquida la Casthotels presentatasi in appena otto uomini, ma divenuti undici nel corso della gara. Grande partita di Fabrizio Calise. “Brozy” grazie alla sua doppietta permette alla Chiappino di conquistare tre punti molto importanti in una serata in cui i problemi fisici di alcuni giocatori avrebbero potuto creare non pochi grattacapi a mister Marena. A proposito di gol spettacolari: Vitale realizza la quarta rete, quella della certezza in casa Chiappino, quasi da centrocampo. Certo la circostanza che il portiere foriano fosse lontano dai pali ha agevolato e non poco Vitale, ma certe giocate si realizzano solo se il piede ha una certa sensibilità. Vince con risultato rotondo anche il Serrara Braceria al Vecchio Capannaccio contro il Blogger Viaggi in perenne difficoltà in fase difensiva (ma occhio alle novità). E dire che la compagine di Ciunfrini chiude la prima frazione di gioco in vantaggio, grazie al gol del “solito” Avvenente. Nella ripresa, però, la risposta del Serrara è di quelle che non ammettono contromisure: Gerardo Mennella pareggia i conti con un bel gol dedicato al piccolo Beniamino Jr appena nato; poi si scatena il duo Aloi-Di Costanzo, che realizza una doppietta a testa. Vince il Serrara, vince la Chiappino, la sfida per il terzo posto si deciderà sul gong della Fase Uno…

BLOGGER VIAGGI-SERRARA BRAC. AL VECCHIO CAPANNACCIO 1-5

Calise Fabrizio (P.Chiappino)

BLOGGER VIAGGI: Gargiulo R., Buono A., Impagliazzo G. (1’ st Calise U.), Palomba G., Di Meglio I. (3’ st Savio N.), Barile C., Ricciardi S., Calise G., Morgera M., Avvenente G., Mouad Y. (1’ st Buono G.). All. Ciriaco Ciunfrini.

SERRARA BRACERIA AL VECCHIO CAPANNACCIO: Iervolino A., Esposito M. (25’ st Di Sapia G.G.), Mennella G., Curci A. (23’ st Galdi And.), Pagano C., Galdi Ang., Aloi G. (23’ st Migliaccio B.), Buono F. (1’ st Curcio A.), Tonon R., Di Costanzo A., Pistola L. (13’ st Ferrandino M.). All. Ferdinando Di Costanzo.

ARBITRO: Michele Di Maio.

Ads

MARCATORI: nel p.t. 23’ Avvenente G. (B); nel s.t. 13’ Mennella G. (S), 17’ e 22’ Aloi G. (S), 27’ e 34’ Di Costanzo A. (S).

Ads

NOTE: nessun ammonito.

MAN OF THE MATCH: Gabriele Aloi (Serrara). Suoi i gol che ribaltano il risultato. Spina nel fianco della difesa del Blogger Viaggi. Esce per infortunio dopo una prova davvero maiuscola.

PANZA HOTEL MIRALISA-BUONOPANE MAR COSTRUZIONI 1-3

Mattera Fabio (Buonopane)

PANZA HOTEL MIRALISA: Petrone G., Maltese V. ’80 (42’ st Patalano A.), Sferratore V., Di Maio G., Lamonaca M., Colella F., Beneduce C. (17’ st D’Abundo D.), Iacono A. (2’ st Fortuna G.), Romano E., Impagliazzo V. (2’ st Ungaro R.), Trofa P. (In panchina Maltese V. ’70, Polito V.). All. Vitaliano Polito.

BUONOPANE MAR COSTRUZIONI: Di Meglio R., Scannapieco R., De Candia M. (1’ st Farina B), Di Scala L., Del Deo A., Cuomo C., Di Costanzo C. (17’ st Laraspata M.), Ferrari P., Oratore F., Mattera F., Xhixha E. (24’ st Ferrandino F.). All. Nicola Di Meglio.

ARBITRO: Francesco Esposito.

MARCATORI: nel p.t. 10’ Cuomo C. (B), 37’ Mattera F.; nel s.t. 20’ Oratore F. (B) su rigore, 35’ Trofa P.

NOTE: ammonito Del Deo A. (B).

MAN OF THE MATCH: Fabio Mattera (Buonopane). Svaria su tutto il fronte d’attacco. Sigla il secondo gol e si procura il rigore che di fatto chiude definitivamente la partita.

PENSIONE CHIAPPINO-CASTHOTELS FORIO 4-2

Sbandieratori buonopanensi

PENSIONE CHIAPPINO: Tufano G., Lombardi A., Borrelli E., Pilato E., Calise N., Piro N., Calise B., Vitale C., Calise F., Sirabella G., Fusco A. (In panchina Cannavacciuolo L.). All. Aldo Marena.

CASTHOTELS FORIO: Trani F., Rainone D., Castiglione A., Migliaccio N., Migliaccio G., Morgera L. ‘87, Guglielmucci L., Di Lustro D., Salierno S. (1’ st Di Meglio A.), Iacono G., Battaglia S. All. Agostino Di Meglio.

ARBITRO: Giovanni Finzi.

MARCATORI: nel p.t. 18’ Calise F. (P), 33’ Migliaccio N. (C); nel s.t. 14’ Calise F. (P), 18’ Fusco A. (P), 37’ Morgera L. ’87 (C), 42’ Vitale C. (P).

NOTE: nessun ammonito. Casthotels inizia la gara in otto uomini.

MAN OF THE MATCH: Fabrizio Calise (P.Chiappino). Realizza due gol di ottima fattura, soprattutto il secondo (tra i più belli del torneo). Si infortuna dopo pochi minuti ma resta stoicamente in campo.

RISULTATI 13a GIORNATA

1) Blogger Viaggi – Serrara Brac. Al Vecchio Capann. 1-5
2) Panza Hotel Miralisa – Buonopane Mar Costruz. 1-3
3) Pensione Chiappino – Casthotels Forio 4-2
A riposo: Bar da Totò Vatoliere

LA CLASSIFICA PT G V N P GF GS

1. Buonopane Mar Costruz. 31 11 10 1 0 36 9
2. Panza Hotel Miralisa 24 12 7 3 2 23 14
3. Serrara Brac.A.V.Capann. 18 11 5 3 3 27 14
4. Pensione Chiappino 17 11 5 2 4 22 15
5. Bar da Totò Vatoliere 11 11 3 2 6 19 37
6. Casthotels Forio 10 11 3 1 7 15 26
7. Blogger Viaggi 0 11 0 0 11 19 47

PROGRAMMA 14a GIORNATA

1) Casthotels Forio – Blogger Viaggi
Lunedì 20 Marzo 2023 – ore 20.45 – ISCHIA

2) Bar da Totò Vatoliere – Pensione Chiappino
Martedì 21 Marzo 2023 – ore 20.45 – BARANO

3) Serrara Brac. Al Vecchio Capann. – Buonopane Mar Costr.

Giovedì 23 Marzo 2023 – ore 20.45 – BARANO

A riposo: Panza Hotel Miralisa

CLASSIFICA DISCIPLINA

Casthotels Forio 17
Panza Hotel Miralisa 16
Pensione Chiappino 15
Buonopane Mar Costruz. 13
Bar da Toto’ Vatoliere 10
Blogger Viaggi 9

Serrara Brac. A.V.Capann. 6

CLASSIFICA MARCATORI “Trofeo Mega Sport Forio”

12 RETI: Avvenente Gianluigi (Blogger Viaggi).

10 RETI: Oratore Faustino (Buonopane).

9 RETI: Di Costanzo Antonio (Serrara); Mattera Fabio (Buonopane).

8 RETI: Trofa Pasquale (Panza); Napoleone Ciro (Vatoliere).

7 RETI: Errichiello Francesco (Pensione Chiappino); Aloi Gabriele (Serrara).

5 RETI: Cuomo Christian (Buonopane); Calise Fabrizio (Pensione Chiappino); Morgera Lorenzo ’87 (Casthotels).

4 RETI: Impagliazzo Vito (Panza); Di Scala Luigi (Buonopane).

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex