ARCHIVIOARCHIVIO 5

Per gli allievi del Mennella…è stage alla Wärtsilä

ISCHIA – Si è concluso in questi giorni un’importante attività di Alternanza Scuola Lavoro, presso l’azienda Wärtsilä, che ha visto protagonisti gli allievi delle classi IV, indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica, dell’Istituto di Istruzione Superiore “Cristofaro Mennella”.

Accompagnati dai Proff. Lazzaro Rontino e Marilena Martino gli allievi hanno avuto modo di ampliare le loro conoscenze e potenziare le loro competenze direttamente sul campo.

Tanto l’entusiasmo dimostrato, in una situazione didattica formativa nuova e accattivante,  affine a quella che hanno scelto per il loro futuro.

La Wärtsilä è leader a livello globale nel fornire soluzioni complete che coprono l’intero ciclo vitale di impianti destinati al mercato marino ed a quello per la produzione di energia.

Lo stabilimento di Napoli, nasce all’inizio degli anni ’40 come parte del gruppo Fiat che nel 1966, in accordo con Iri, trasferisce questo settore di produzione all’azienda che sarà poi la storica Grandi Motori Trieste. Nel 1984 quest’ultima diventa divisione Fincantieri e nel 1999 sia Grandi Motori Trieste che l’officina di Napoli entrano in Wärtsilä. Nel 2000 viene istituita la Wärtsilä Italia S.p.A.

Il tutto è stato reso possibile grazie all’Ing.  Rosario Varriale, responsabile della Wärtsilä di Napoli e dei suoi callaboratori, il Dott. Genetta e l’ing.  Doddi, che da subito hanno accolto tale iniziativa.

Il progetto ha lo scopo di incrementare le opportunità di lavoro e sviluppare le potenzialità dei ragazzi., vera ricchezza di questo paese

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close