ARCHIVIO 3POLITICA

Per Procida accusa: il sindaco cancella il consiglio comunale

Con una decisione improvvisa, reagendo in maniera scomposta al palese insuccesso delle nuove linee dei bus, il Sindaco  convoca una assemblea pubblica scavalcando il Consiglio Comunale e mettendo in grande imbarazzo lo stesso Presidente Avv. Intartaglia.

Il gruppo Per Procida si è rivolto direttamente al Presidente del  Consiglio Comunale  chiedendogli di riappropriarsi del suo ruolo di garanzia più volte rivendicato dallo stesso Presidente che ha rimarcato la sua diversità da quanti, a suo dire, l’avevano preceduto.

Nulla da obiettare alla partecipazione popolare, alle assemblee, alla raccolta di firme, agli interventi sui social, ed eventualmente ricorrere al massimo istituto della democrazia quali il referendum, ma non bisogna dimenticare che il Consiglio Comunale ha un ruolo di indirizzo ben preciso che il Sindaco, dimenticando le sue affermazioni nei lunghi anni di opposizione, ha prevalentemente rinnegato.

Per evitare questa lacerante ferita delle istituzioni, invitiamo il Presidente del Consiglio Comunale a convocare ad horas un Consiglio Comunale come richiesto dal Gruppo Per Procida con nota protocollata il   18/04/2016

Annuncio

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close