CULTURA & SOCIETA'LIFE STYLE

Personal shopper, ad Ischia si può

Una delle stiliste personali più note di Ischia ci svela i suoi segreti

Paola Iacono è una stilista personale e una consulente d’immagine con sede ad Ischia e annovera tra le sue clienti le donne più eleganti dell’isola, oltre ai vip vacanzieri. Il suo nome compare nelle liste delle donne meglio vestite e nelle agendine delle frequentatrici del bel mondo, che si rivolgono a lei per farsi assistere nell’abbigliamento in occasione di eventi esclusivi».

Qual è l’aspetto più piacevole del lavoro di personal shopper?

«Fare la personal shopper è piacevole e divertente. In particolare trovo piacevole aiutare le persone a scegliere le cose più adatte a loro, che le fanno sentire più sicure di sé».

Che marche ama e perché?

«È molto difficile fare il nome di alcune marche perché in realtà le amo tutte. Noi consulenti d’immagine professionali impariamo molto a proposito delle diverse personalità di ogni stile, e questo per tutte le marche, dalle più esclusive alla street fashion, ad Ischia prediligo l’hand Made, caratteristica stilistica che la differenzia per il buon gusto ed i tessuti unici».

Quali boutique locali frequenta e perché?

«Sono sempre alla ricerca di nuove boutique che offrano una moda unica per le mie clienti. Oggi ho scoperto varie boutique situate ad Ischia ponte, deliziosi luoghi in cui si possono ammirare e acquistare creazioni rigorosamente realizzare con tessuti italiani tra cui lino e seta i più gettonati dell’estate 2019».

Ci sono stilisti locali a cui si rivolgerà sempre?

«Mi piace l’autenticità dello stilista Roccobarocco che disegna capi originali e all’avanguardia. È molto attento alla qualità e alla cura dei dettagli, cosa che le clienti apprezzano molto».

Potrebbe spiegare perché Ischia funziona bene sul fronte dello shopping?

«Ischia è attualmente considerata una delle principali mete stagionali per lo shopping, al pari di capitali della moda come Capri e Saint Tropez . Ischia è attraente grazie a una continua serie di offerte e sconti eccezionali e inoltre è un luogo in cui trovare marche di tutto il mondo, il che la rende un posto unico e un’ isola dove lo shopping è da favola».

Chi sono i suoi clienti?

«I miei clienti si rivolgono a me per farsi aiutare a scegliere le cose giuste. Molte persone si ritrovano confuse e sopraffatte dalla varietà e non sanno dove trovare quello che cercano. Lavoro con clienti di tutte le età e nazionalità per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi di moda, sia che si tratti di un evento speciale sia per dare una rinfrescata al loro look di tutti i giorni».

Che cosa compra per se stessa?

«Ho moltissime scarpe. Compro sempre scarpe, che sono alla base di ogni mio outfit».

Qual è per lei la Top 5 dei posti dove fare shopping?

«Sicuramente via Roma la preferisco, per la sua varietà e per l’ovvia ragione che qui si possono fare i migliori affari».

Qual è il periodo migliore per fare shopping ad Ischia?

«Penso che lo shopping ad Ischia funziona sempre grazie alla grande affluenza degli abitanti. L’estate però stimola le energie per farlo meglio grazie al clima adatto per il passeggio che soddisfa tutti i desideri legati allo shopping».

Su cosa si dovrebbe investire quando si fa shopping ad Ischia?

«È sempre bene investire in tessuti e oggetti tipici, dal puro lino alle ceramiche di tradizione oramai considerate alla moda anche dai ricercatori di moda all’avanguardia».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close