ARCHIVIO 3ARCHIVIO 5

Pesca di frodo ai piedi del castello, scatta il blitz della capitaneria

Nel pomeriggio della giornata di ieri, durante l’esecuzione di un attività addestrativa e di vigilanza della Moto-Vedetta della Guardia Costiera di Ischia è stata accertata una rete da posta irregolare di circa 110 mt., posizionata nello specchio acqueo prospiciente il Catello Aragonese di Ischia Ponte.

Ad insospettire i militari dei galleggianti rudimentali in galleggiamento che hanno portato ad ispezionare quanto riscontrato.

La rete da posta, irregolare, posizionata in zona C dell’Area Marina Protetta del Regno di Nettuno, era priva di qualsivoglia idoneo segnalamento marittimo e delle targhette identificative previste dalla vigente Normativa Comunitaria, risultando pericolosa per la navigazione nonché dannosa per l’ambiente marino e costiero. La rete, una volta individuata, è stata salpata, rimossa e posta sotto sequestro amministrativo contro ignoti.

Grazie ad alcune conoscenze tra la marineria locale si sta ricercando di individuare il proprietario del predetto attrezzo nonché il mezzo nautico utilizzato per il suo posizionamento per risalire così agli autori dell’illecito.

Ads

Articoli Correlati

0 0 voti
Article Rating
Sottoscrivi
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Mi piacerebbe avere i vostri pensieri, per favore commentatex